Bayern-Juventus 4-2. Video gol: Pogba e Cuadrado non bastano

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Marzo 2016 - 23:46 OLTRE 6 MESI FA
Bayern Monaco-Juventus in diretta su BlitzQuotidiano

Bayern Monaco-Juventus in diretta su BlitzQuotidiano

MONACO – Bayern Monaco-Juventus 4-2, gol: Paul Pogba 6′, Juan Cuadrado 29′, Robert Lewandowski 73′, Thomas Muller 90′, Thiago Alcantara 107′ e Kingsley Coman 110′.
Leggi anche: Juve protesta contro arbitro, annullato ingiustamente un gol a Morata (video).

 

Passa il Bayern dopo i tempi supplementari (4-2) ma è enorme la delusione della Juventus, avanti 2-0 dopo un primo tempo capolavoro, con il match-ball del 3-0 prima annullato dall’arbitro poi fallito da Cuadrado.

Rimpianti a go-go per un successo clamoroso sfumato proprio al 90′, quando la Juve conduceva ancora 2-1 e sfida decisa da Coman, il giovane attaccante francese ceduto in prestito ai tedeschi, autore di una partita straordinaria.

Brutta, presuntuosa e senza nerbo per tutto il primo tempo la squadra di Pep Guardiola sbaglia molto ed è lenta nella manovra, la Juventus la costringe ad una partita ad handicap: l’1-0 dei bianconeri, al 5′, nasce da un errore di Alaba, molle sul lancio di Khedira a Lichsteiner: potrebbe anticipare lo svizzero con facilità, invece sbuccia la palla che schizza in area dove irrompe Pogba.

Una partenza choccante, perfetta per la Juve aggressiva con un 4-5-1 che spesso e volentieri ripiega in 5-4-1. Allegri costruisce labirinti e muri invalicabili per i campioni di Germania, costretti a rinunciare all’influenzato Robben (in tribuna).

La Juve avverte la grande occasione e raddoppia con Morata, su un rilancio sbagliato da Neuer ed intercettato da Khedira, ma Erikksson annulla per un presunto fuorigioco (che le immagini tv rivelano inesistente) dell’attaccante.

Ma è proprio lo spagnolo a inventare il raddoppio: con una progressione impressionante semina quattro avversari e scarica per il raddoppio di Cuadrado. La stesso colombiano sciupa poi il 3-0 che avrebbe chiuso la partita, sparando su un Neuer ormai disperato. Il tempo finisce 2-0, lo stesso risultato, a parti invertite, del 23 febbraio allo ‘Stadium’.

Nel secondo tempo la partita si incattivisce, Eriksson deve usare molto i cartellini gialli, la Juventus accusa la fatica e alla lunga si fa schiacciare dal Bayern. L’uscita dal campo di Morata, che aveva sempre tenuto sotto pressione la difesa tedesca, con una palla-gol del 3-0 all’11, abbassa il potenziale bianconero.

La velocità di Douglas Costa e di Coman, chiamato a rendere ancora più offensivo il gioco del Bayern, spingono la squadra di Guardiola sempre più vicina a Buffon. Il gol che riapre la partita nasce proprio da un pallone tenuto in campo con un guizzo da Coman e trasformato in un assist d’oro da Douglas Costa per Lewandowski.

Il Bayern torna a crederci e proprio al 90′ realizza il pareggio, grazie ad un cross perfetto di Coman per Muller. Come la Juve a Torino, anche il Bayern è così riuscito a rimediare. Si va ai supplementari, la Juve è in riserva ma resiste i primi 15.

Poi Alcantara e Coman, cambi azzeccatissimi da Guardiola, spengono il sogno bianconero: in poco più di un minuto segnano i due gol che chiudono la partita. Sul gol del 4-2 proteste bianconere per un fallo su Pogba all’inizio dell’azione.

Poi Sturaro, all’andata gran protagonista, stavolta mai in partita, spara alle stelle il possibile 4-3. Sfuma il sogno, tanti rimpianti e un po’ di rabbia per una serata iniziata benissimo e finita male. Addio Champions, ma per la Juve a testa alta.

 

Bayern-Juventus, assist di Lichtsteiner e tocco vincente, a porta vuota, di Paul Pogba (video).

Bayern-Juventus, la rete di Paul Pogba vista da un’altra angolazione (video).

Bayern-Juventus, la rete annullata ad Alvaro Morata per fuorigioco (video).

Bayern-Juventus, la rete del raddoppio di Juan Cuadrado su assist di Alvaro Morata (video).


Bayern-Juventus, la rete di Cuadrado da un altro video che evidenzia l’incredibile coast to coast di Alvaro Morata.

Super gol Juve, cosa ha fatto Morata e Cuadrado …. https://www.blitzquotidiano.it/sport/bayern-juventus-diretta-formazioni-ufficiali-champions-league-2414354/

Pubblicato da Calcio News su Mercoledì 16 marzo 2016

Bayern-Juventus, la rete di Lewandowski, su cross di Douglas Costa, che ha riportato in corsa il Bayern Monaco (video).

Bayern-Juventus, Thomas Muller porta la partita ai tempi supplementari con un colpo di testa che non lascia scampo a Buffon (video).

Bayern-Juventus, Thiago Alcantara sposta la qualificazione dalla parte della sua squadra (video).

Bayern-Juventus, il video con la rete dell’ex bianconero Coman che ha chiuso la partita.