Blitz quotidiano
powered by aruba

Bologna – Fiorentina, formazioni ufficiali: Destro titolare

ROMA – Bologna – Fiorentina, formazioni ufficiali.  Riportiamo di seguito le  formazioni ufficiali di Bologna – Fiorentina, anticipo del sabato della 24esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A.

Bologna (4-3-3): Da Costa; Mbaye, Gastaldello, Maietta, Masina; Donsah, Diawara, Taider; Mounier, Destro, Giaccherini.

A disp.: Mirante, Stojanovic, Zuniga, Brighi, Constant, Zuculini, Morleo, Crisetig, Rizzo, Brienza, Floccari. All.: Donadoni.
Squalificati: Ferrari(1), Oikonomou (1).
Indisponibili: Krafth, Rossettini, Mirante.
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G. Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Borja Valero, Pasqual; Mati Fernandez, Tello, Babacar.
A disp.: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Blaszczykowski, Kone, Ilicic, Zarate, Kalinic. All.: Lladò.
Squalificati: -.
Indisponibili: Badelj, Alonso, Tino Costa.

Ad un mese dall’ultimo successo in trasferta (il 3-1 conquistato a Palermo) la Fiorentina sarà di scena a Bologna con l’obiettivo di conquistare i tre punti e difendere il preziosissimo terzo posto. Il derby dell’Appennino però non è mai una sfida facile per i viola, oltretutto sarà la prima partita senza il loro allenatore in panchina: il ricorso presentato dalla Fiorentina contro la squalifica comminata a Paulo Sousa espulso contro il Carpi è stato respinto, così il tecnico portoghese sarà costretto a fare oggi da spettatore, sostituito dal vice Victor Sanchez. Lo stesso Sousa peraltro non ha fatto la consueta conferenza stampa della vigilia, decisione presa per non alimentare ulteriori tensioni dopo l’espulsione di mercoledì (peraltro la seconda di fila dopo quella rimediata domenica a Genova, per motivi però diversi) e il clima di malumore da post mercato che coinvolge anche e soprattutto la tifoseria. Per l’allenatore e i tifosi viola (annunciati al Dall’ara in più di duemila) comunque adesso conta più di tutto continuare la striscia positiva che dura da tre gare (due successi e un pareggio).

Immagine 1 di 4
  • Bologna, Destro nella foto AnsaBologna, Destro nella foto Ansa
  • Bologna, Destro nella foto Ansa
  • Donadoni nella foto Ansa
  • Donadoni nella foto Ansa
Immagine 1 di 4

TAG: ,