Brasile, Adriano senza patente: rifiuta alcol test

di Aldo Buffon
Pubblicato il 4 Dicembre 2015 - 20:49 OLTRE 6 MESI FA

Brasile, Adriano senza patente: rifiuta alcol test

Adriano ai tempi della Roma

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Nuovi guai per l’ex ‘Imperatore’ Adriano: il calciatore brasiliano, attualmente senza club, la notte scorsa ha rifiutato di effettuare il test con l’etilometro dopo essere stato fermato dalla polizia stradale guidando l’auto a Rio de Janeiro. Secondo le autorità locali, l’ex attaccante di Inter, Roma, Parma e Fiorentina aveva ancora la patente sospesa per aver commesso la stessa infrazione pochi mesi prima. A febbraio la Mercedes del giocatore era stata sequestrata perché priva della targa anteriore.

Adriano Leite Ribeiro, noto semplicemente come Adriano (Rio de Janeiro, 17 febbraio 1982), è un calciatore brasiliano.

A livello di club ha conquistato sei titoli nazionali tra Italia e Brasile. Con la Nazionale verdeoro ha vinto una Copa América e una Confederations Cup. È soprannominato “L’Imperatore”.

È il miglior marcatore dell’Inter nelle coppe europee, con 18 reti segnate (tutte in Champions League). Il tre Dicembre 2015 é stato fermato dalla polizia e si é rifiutato di eseguire l’acol test, La sanzione é stata ritiro della patente e una multa pesante.

Talento naturale, è un giocatore in possesso di forza fisica, abile nel dribbling e nel controllo di palla. Dispone di una grande potenza di tiro, principalmente con il piede sinistro. Eccelle anche nel gioco aereo e nell’esecuzione di calci piazzati.

La sua carriera è stata caratterizzata da frequenti controversie fuori dal campo, in particolare per l’abuso di alcol, che ne hanno condizionato il rendimento.