Atalanta-Cagliari: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Febbraio 2015 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Atalanta-Cagliari: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

Zola nella foto LaPresse

BERGAMO – Atalanta-Cagliari, partita valida per la 21a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 15.00. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

L’ultima vittoria del Cagliari a Bergamo risale al 27 ottobre 1991 quando, in serie A, i sardi si imposero per 1-0 con gol di Herrera al 13′: nei successivi 15 incontri ufficiali disputati in casa nerazzurra il bilancio è stato di 11 vittorie dell’Atalanta e 4 pareggi. In queste 15 sfide i nerazzurri hanno sempre segnato, per un totale di 36 reti all’attivo. L’Atalanta ha il secondo peggior attacco del campionato – 15 reti segnate – ed è la formazione che ha finora mandato in gol il minor numero di giocatori, solo 7. Stefano Colantuono festeggia contro il Cagliari le 500 panchine in carriera professionistica, sommando le presenze con Sambenedettese, Catania, Perugia, Atalanta, Palermo e Torino. Colantuono, che vanta un bilancio di 217 vittorie, 135 pareggi e 147 sconfitte, somma finora 194 gettoni in serie A, 209 in B, 43 in Lega Pro, 29 in coppa Italia maggiore, 8 in quella di Lega Pro, 2 nelle coppe europee e 14 in altri tornei post-season. L’esordio assoluto è datato 3 marzo 2002, Imolese-Sambenedettese 1-2, serie C-2. (ha collaborato Football Data).