Cagliari: Diego Lopez vicino alla panchina con Ivo Pulga assistente

Pubblicato il 2 Ottobre 2012 - 09:40 OLTRE 6 MESI FA
Diego Lopez (LaPresse)

CAGLIARI – L’ex difensore e capitano del Cagliari Diego Lopez alla guida della prima squadra: non è ancora ufficiale ma ormai si aspetta soltanto la comunicazione da parte della societa’ sarda.

Dovrebbe esser soltanto una questione di ore: l’attesa e’ legata alla risoluzione del rapporto con Massimo Ficcadenti. Lopez, che attualmente allena la formazione Primavera, non dispone del patentino di allenatore per guidare una squadra di serie A: dovrebbe essere affiancato da un altro ex rossoblu’, Ivo Pulga, negli anni scorsi nello staff tecnico del Modena.

Tramontate tutte le altre ipotesi circolate in questi giorni: dai ritorni di Reja, Arrigoni o Ballardini all’arrivo di Rossi. Una soluzione interna, dunque, come era gia accaduto nel passato.

L’ultima volta tocco’ alla coppia Melis-Festa guidare la squadra dopo l’improvviso esonero di Allegri (aprile 2010), passato poi nella stagione successiva al Milan. Per i due nemmeno la gioia di una vittoria: quattro punti in cinque partite.

Poi l’anno successivo la squadra fu affidata a Bisoli. Andando a ritroso nel tempo nella storia del Cagliari si ricorda (stagione 2001-2002) anche l’accoppiata Nuciari-Matteoli, chiamata in serie B al capezzale del Cagliari per rimpiazzare il tecnico Sala. Il tandem conquisto’ otto punti in otto partite prima di lasciare la panchina a Sonetti.