Cagliari in Serie A, festa tifosi in città: video e foto

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Maggio 2016 - 22:58 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari in Serie A, festa tifosi in città: video e foto

Cagliari in Serie A, festa tifosi in città: video e foto

CAGLIARI – Cagliari in Serie A, festa tifosi in città: video e foto. Il Cagliari torna in serie A. Dopo una sola stagione nel torneo cadetto, la squadra rossoblù ha conquistato la promozione battendo 3-0 il Bari, nell’anticipo della 40/a giornata.

Il Cagliari espugna e illumina di rossoblù il San Nicola: battendo con un netto 3-0 il Bari, davanti a 31mila spettatori, la squadra di Rastelli ritorna matematicamente nella massima serie, dopo solo un anno di purgatorio.

L’undici sardo ha interpretato con grande lucidità la sfida e ha approfittato cinicamente dell’errore di Defendi per passare in vantaggio al 23′ con Joao Pedro.

Il raddoppio in avvio di ripresa (al 3′) con Farias, finalizzatore di un contropiede da manuale, mentre il gol che ha chiuso i conti è arrivato nel finale (al 43′) Cerri. Il Bari ha spinto con determinazione e poche geometrie nella ripresa, colpendo anche un palo al 36′ con De Luca.

Al quarto d’ora della ripresa il centravanti dei pugliesi Maniero ha riportato una distorsione alla caviglia destra ed è uscito in barella.

Festa sugli spalti per il centinaio di sostenitori del Cagliari: nel settore ospiti hanno esposto lo striscione “Grazie Mister” per ringraziare della promozione Rastelli.

La notte magica è iniziata quando il fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria che vale la serie A. Prima, una città in silenzio: tutti a guardare la partita e a soffrire davanti al televisore.

Poi la festa sotto la statua di Carlo Felice, in pieno centro, diventata come al solito punto di riferimento per le migliaia di tifosi che si sono riversati in strada con bandiere e sciarpe rossoblù.

E in tanti hanno seguito la partita decisiva dagli schermi del Cagliari Point, che si trova proprio a due passi dalla celebre statua in Piazza Yenne. Dalla fine della gara via Roma e il Largo Carlo Felice sono stati invasi dalle auto che con il clacson ritmavano il più classico dei “Forza Cagliari”.

Impossibile stare svegli: dopo la brutta retrocessione dello scorso anno i tifosi avevano troppa voglia di festeggiare. E sarà festa grande per tutta la notte in città e tra qualche ora all’aeroporto per il rientro della squadra di Rastelli.