Calciatori Manchester United contro Van Gaal: “Che diavolo combini?”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Settembre 2014 - 19:37 OLTRE 6 MESI FA
Calciatori Manchester United contro Van Gaal: "Che diavolo combini?"

Calciatori Manchester United contro Van Gaal: “Che diavolo combini?” (LaPresse)

MANCHESTER, INGHILTERRA – Momento delicatissimo per Louis Van Gaal sulla panchina del Manchester United. Il tecnico olandese avrebbe contro gran parte dello spogliatoio. Ne parla sportmediaset.mediaset.it in un articolo che riportiamo di seguito per la nostra rassegna stampa online.

“Il flop più clamoroso nel calcio europeo: il Manchester United di Louis Van Gaal. Spese stramilionarie, risultati incredibilmente negativi. E contestazioni da spogliatoio verso il tecnico olandese, un “duro” di lunga e onorata militanza. (Cominciò vincendo la Coppa campioni nel ’95 con l’Ajax, in finale contro il Milan). I primi segnali di insofferenza da parte dello spogliatoio contro di lui, contestato per alcune scelte pagate a caro prezzo dal Manchester United. Nell’ultimo turno di Premier League i Red Devils, avanti 3-1 sul campo del Leicester di Esteban Cambiasso, sono stati rimontati e sconfitti, subendo quattro reti nella ripresa.
A fine partita il tecnico olandese – una sola vittoria, due sconfitte, due pareggi nelle prime cinque giornate di campionato – ha evitato di eccedere in polemiche o accuse. Ma nello spogliatoio – scrive oggi il Daily Mail – il tecnico olandese ha dovuto fronteggiare le accese critiche di una delle numerose stelle dello United, restata anonima, che gli ha rinfacciato la sostituzione di Angel Di Maria sul punteggio di 3-3. “Perché dannazione abbiamo sostituito Di Maria?”, l’accusa a Van Gaal, che non ha replicato. Lo United è stato poi sconfitto 5-3″.