Calcio/ Bari, dopo la promozione anticipata in serie A. Matarrese: se la Juve lo consente, Conte non si muove da Bari e resta con noi

Pubblicato il 9 Maggio 2009 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA

 “Se la Juventus lo permette Conte non si muove da Bari”. Parola di Vincenzo Matarrese, presidente del neo-promosso club pugliese che indirettamente ammette l’interessamento della Juve per l’allenatore che ha riportato la sua squadra in Serie A.

“Vedremo cosa succedera’, ma io sono fiducioso e spero – ha proseguito Matarrese ai microfoni di Sky Sport 24 – che Conte possa portare avanti un lavoro che ha dato i frutti prima del previso, questa squadra e’ una creatura sua, l’abbiamo costruita insieme, ma l’ha guidata lui. Ringrazio Conte, Perinetti e i ragazzi che sono stati straordinari”.

La festa del Bari e’ iniziata subito, dopo il successo del Piacenza in casa del Livorno, ma tutto era pronto gia’ da lunedi’ scorso. “Ieri a Bari era festa, San Nicola aveva vietato la vittoria contro l’Empoli perche’ voleva che si festeggiasse ieri – e’ la battuta di Matarrese -. Ieri abbiamo visto la sconfitta del Livorno e ora sono qui perche’ avevo promesso a Conte che sarei venuto a Piacenza in caso di promozione”.

I tifosi che hanno seguito la squadra hanno gia’ chiesto a Matarrese rinforzi per la prossima stagione. “Prima bisogna trovare l’accordo con l’allenatore, poi penseremo al mercato – spiega il numero 1 dei ‘galletti’ -, il presidente non fa mai la squadra, la fanno il tecnico e i dirigenti”. Dal presidente all’allenatore, l’artefice di questa splendida cavalcata conclusa con il ritorno in serie A. 

 “Il futuro? Godiamoci questo momento di festa – spiega Conte – Oggi e’ il coronamento di un’annata straordinaria, i meriti vanno divisi tra tutti a cominciare dalla famiglia Matarrese che piu’ di tutti merita questa gioia dopo anni di poche soddisfazioni. Dirigenti, giocatori, tutto lo staff ha fatto un grande lavoro”.

Ritrovarsi in A per Conte e’ una “sensazione bellissima, ho iniziato da poco a fare l’allenatore e per me e’ la prima gioia, il primo successo di questa nuova carriera. Vincere il campionato di B come abbiamo fatto noi non era semplice, per me e’ una grandissima gioia e un’enorme soddisfazione, ieri abbiamo festeggiato, ma sono convinto che anche oggi i giocatori faranno bene”.