Calcio, Brasile. Rogerio Ceni l’inossidabile: 42 anni, continua a giocare

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2014 - 01:53 OLTRE 6 MESI FA
Calcio, Brasile. Rogerio Ceni l'inossidabile: 42 anni, continua a giocare

Calcio, Brasile. Rogerio Ceni l’inossidabile: 42 anni, continua a giocare

SAN PAOLO – Il portiere del San Paolo, Rogerio Ceni, noto per il numero dei gol segnati in carriera, ha deciso di continuare a giocare, malgrado si avvicini ai 42 anni (li compirà a gennaio).

Il brasiliano ha giocato 63 delle 67 partite disputate nel corso della stagione dal San Paolo, segnando 10 reti e portando il proprio score complessivo a 123 unità dall’inizio della carriera (1993). Il mese scorso è diventato il calciatore che ha vinto più partite con lo stesso club (509), battendo il precedente primato detenuto da Ryan Giggs, leggenda del Manchester United.

Malgrado la sua veneranda età, Ceni (che in un primo momento aveva annunciato il suo addio al calcio per dicembre) ha deciso di proseguire la carriera, perché spera di trascinare il San Paolo alla conquista della Coppa Libertadores, in modo da partecipare poi al Mondiale per club. “Ieri sera ho chiamato Rogerio, che aveva chiesto di vedermi nel centro sportivo: mi ha detto che vuole proseguire”, ha confessato il presidente del San Paolo, Carlos Miguel Aidar.

“Sono convinto – ha aggiunto il massimo dirigente del club – che, se dovessimo vincere la Libertadores, proseguirebbe ancora per partecipare al Mondiale per club”.