Calciomercato Fiorentina: Salvio e Misimovic nel mirino

Pubblicato il 16 Agosto 2010 - 20:18 OLTRE 6 MESI FA

Dopo due giorni di riposo la Fiorentina riprenderà ad allenarsi martedì pomeriggio. Ricomincerà a Firenze dopo il mese di ritiro fra Cortina d’Ampezzo e San Piero a Sieve in Toscana. Mercoledì sera i viola saranno di scena al Mestalla in un’impegnativa amichevole con il Valencia: annunciato il rientro di uno degli elementi più importanti del gruppo di Mihajlovic, Juan Manuel Vargas che pare aver smaltito l’infortunio muscolare patito a luglio.

Oltre alla preparazione per l’inizio di campionato ormai imminente in casa viola continua a tenere banco pure il mercato: il grave infortunio di Jovetic, l’indisponibilità di Ljajic per la prima giornata con il Napoli, il talento riconosciuto ma ancora acerbo del diciassettenne Babacar (di qui l’ipotesi alla fine di cederlo in prestito) stanno spingendo il ds Corvino a prendere in considerazione rinforzi per il reparto offensivo. E la candidatura che sta lievitando è quella dell’argentino Eduardo Salvio, 20 anni, già seguito dalla Fiorentina l’estate scorsa quando il giocatore militava nel Lanus, in grado di coprire più ruoli in attacco, anche da esterno.

Acquistato a gennaio dall’Atletico Madrid per circa 8 milioni di euro, Salvio potrebbe arrivare intanto in prestito. Su di lui, scrivono in Spagna, ci sarebbe pure il Maiorca ma Corvino oltre che con gli agenti d Salvio vanta buoni rapporti anche con l’Atletico Madrid dopo l’affare Ujfalusi. Oltretutto Salvio almeno fino a gennaio nell’Atletico non potrebbe giocare per via del fatto che la squadra madrilena ha un extracomunitario in più e, in attesa che il ‘Kun’ Aguero, ottenga il passaporto spagnolo (inizio 2011) l’escluso sarebbe proprio lui.

Salvio avrebbe quindi chiesto di essere ceduto, anche in prestito, per avere la possibilità di giocare, e per questo Corvino è tornato su di lui, ed ora insiste per questo talento che aveva individuato da tempo. Nel frattempo in Germania cotinuano ad accostare alla Fiorentina Zvjedan Misimovic, ventottenne centrocampista offensivo serbo-bosniaco del Wolfsburg il cui nome è stato avvicinato ai viola già più volte questa estate mentre in Inghilterra parlano di un interesse, non confermato, per il centrale Ferdinand del Sunderland (fratello del difensore del Manchester United).

Sempre per la difesa resistono le voci su Mantovani. Con la valigia in mano c’è Mario Bolatti: il centrocampista argentino, arrivato a Firenze a gennaio, è da tempo nel mirino del River Plate: in Argentina si parla di accordo già raggiunto anche se sarebbero ancora da definire le cifre, comprese quelle dell’ingaggio del giocatore per cui sarebbe tra offerta e richiesta una distanza di circa 350.000 euro.