Tiblisi- Italia vince, ma non convince, 2-0 contro la Georgia. Ecco le pagelle dei ragazzi di mister Marcello Lippi:
BUFFON 6.5- L’estremo difensore della Juventus si comporta da grande portiere: rimane inoperoso per più di un ora ma, quando c’è bisogno di lui, sfodera una parata formidabile.
CRISCITO 6.5- Il difensore del Genoa parte da titolare e porta a compimento una buona gara. Molto bravo in fase difensiva, autogol rischiato a parte, ottimo in fase di spinta, su di lui c’era un calcio di rigore.
CHIELLINI 6- Gara con alcune disattenzioni. Il reparto offensivo georgiano non è un test credibile ma, nonostante questo, il difensore della Juventus compie alcune sbavature.
CANNAVARO 6.5- Il capitano dell’Italia, 128 gare per lui, non sbaglia nulla e copre anche le sviste del suo compagno di squadra e di nazionale Chiellini.
ZAMBROTTA 6.5- Il suo tempo è abbastanza incolore ma, nella seconda fase della ripresa, regala buoni assist a Iaquinta e Quagliarella. Affidabile.
MARCHIONNI 5.5- Il neo centrocampista della Fiorentina, in nazionale dopo un’assenza di 3 anni, non gioca bene la carta a sua disposizione. Nessuno spunto per lui. Non manca l’impegno.
PALOMBO 7- Il centrocampista della Sampdoria è tra i più positivi. Da un suo tiro dalla distanza, a dire la verità innocuo, nasce la prima autorete di Kaladze.
PIRLO 6- Il metronomo del centrocampo azzurro gioca una gara d’esperienza. Si vede, lontano un miglio, che deve ancora raggiungere la migliore condizione fisica.
CAMORANESI 6- Il centrocampista della Juventus torna titolare in nazionale dopo molto tempo. Si accende ad intermittenza. Qualche buon dribbling, nulla più.
ROSSI 5- Il centravanti del Villarreal paga la cattiva prestazione della nazionale durante il primo tempo. Non riesce a ricevere palloni giocabili. Quando esce dal campo Quagliarella, subentrato a lui, gioca benissimo.
IAQUINTA 6- Primo tempo impalpabile, ripresa molto positiva. Nel finale colpisce un palo, a porta vuota, da posizione abbastanza defilata. Lotta e suda.
D’AGOSTINO 6.5- Mancano le geometrie di Pirlo e, per questo motivo, Lippi getta nella mischia il centrocampista dell’Udinese. D’agostino risponde con due buoni assist.
QUAGLIARELLA 7- All’attaccante del Napoli manca solamente il gol. Dà vivacità e qualità all’attacco azzurro. Tira diverse volte in porta e colpisce un clamoroso palo di testa. Positivo.
SANTON 6- Il terzino destro dell’Inter viene schierata come ala destra e si disimpegna abbastanza bene. Dotato di un ottima falcata, non sempre preciso al momento di crossare. Bentornato.
LIPPI 6.5- Capisce le ragioni del primo tempo scialbo della sua nazionale e, grazie alle sostituzioni fatte, dà maggiore brio alla manovra azzurra. Deve, comunque, ringraziare Kaladze per la vittoria.
5 settembre 2009 | 22:27 Letto 3016 volte
Wikio
TAG: autogol, autorete, buffon, camoranesi, cannavaro, chiellini, criscito, d'agostino, fiorentina, genoa, georgia, iaquinta, inter, italia, juventus, kaladze, lippi, marchionni, milan, napoli, nazionale, palombo, pirlo, quagliarella, rossi, sampdoria, santon, tiblisi, titolare, udinese, villarreal, zambrotta
Leggere anche...
- Mondiali, Italia-Paraguay 1-1: De Rossi pareggia i conti
- Mondiali, i 23 convocati: da Cannavaro il veterano alla matricola Bonucci
- Calcio Juve: faccia a faccia Zaccheroni-Amauri
- Calcio, Italia-Bulgaria 2-0: le pagelle degli azzurri. Brillano Buffon e Grosso
- Calcio, Nazionali- Italia-Bulgaria: la probabile formazione degli azzurri. 7 giocatori della Juventus dal primo minuto
Puoi lasciare un commento, o effettuare il trackback dal tuo sito.
































Il tempo è una illusione. L'ora di pranzo è una doppia illusione











per me e da cambiare qualche giocatore e una nazionale senza gioco non a fantasia cannavaro zambrotta camoranesi fuori dal giro inserire pazzini cassano masiello caro lippi dimettiti ormai losannotutti che sei filo juventino
come fai a dire ke devono uscire 2 difensori e un’ala e poi metti due attaccanti puri e un difensore sconosciuto??? Sono d’accordo su Cassano, potrei esserlo pure per Pazzini se nn ci fossero GIlaridno e probabilmente Amauri… ma Masiello????
Spero nel ritorno di Totti…..SONO D’ACCCORDO ANKE SU PAZZINI E CASSANO …..VIA GILARDINO…….MASIELLO..MA CHI è??