Calcio giovanile. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore S. Michele Cattolica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Gennaio 2015 - 18:16 OLTRE 6 MESI FA
Calcio. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore del San Michele Cattolica

Calcio. Rissa, dirigente stende con pugno allenatore del San Michele Cattolica

FIRENZE – È entrato in campo, dove era in corso una rissa tra i giocatori di due squadre di calcio giovanile, e invece di calmare gli animi ha aggredito l’allenatore della squadra avversaria colpendolo con un pugno al volto. Protagonista dell’episodio, avvenuto domenica 25 gennaio  allo stadio comunale di Sesto Fiorentino e riportato sulle pagine di alcuni quotidiani locali, un dirigente della Sestese.

L’allenatore della squadra ospite, il San Michele Cattolica Virtus, portato in ospedale per controlli, è stato dimesso nella notte tra il 25 e il 26 gennaio. Al momento l’allenatore aggredito, 31 anni, fiorentino, non ha ancora presentato querela contro il dirigente. Non è escluso che possa farlo già nella giornata di oggi.

Il presidente della Sestese, Filippo Giusti, ha annunciato di aver rimosso il dirigente responsabile dell’accaduto:

“A titolo personale e a nome della Sestese Calcio esprimo piena solidarietà al tecnico e alla società San Michele Cattolica Virtus” afferma Giusti in una nota pubblicata sul sito della società.

“Stigmatizzo in modo netto l’accaduto che mi ferisce e addolora – continua -, non avendo mai vissuto niente di simile in venti anni di presidenza”.

“Da parte nostra – conclude – abbiamo già provveduto ad allontanare il responsabile e rinnoviamo a tutti le nostre scuse e l’offerta di una piena collaborazione per riparare a questo bruttissimo episodio”.