Calcio, operazione nostalgia: Hubner e Protti in piazza

di redazione blitz
Pubblicato il 3 Settembre 2015 - 17:40 OLTRE 6 MESI FA
https://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/calcio-contro-il-fascismo-protti-e-brighi-testimonial-326962/

Hubner nella foto LaPresse

ROMA – Rivive il calcio degli anni ’90, a Milano va in scena l’ “Operazione nostalgia”. Domani in Piazza San Babila il “Primo Raduno Nostalgico” del pallone made in Italy: l’evento è ideato e organizzato da Football Heroes Milano e “Serie A – operazione nostalgia”.

Un incontro tra alcuni calciatori protagonisti dei campionati di allora e i loro tifosi. Un modo per promuovere il calcio, la sua storia recente e i suoi valori. Alla “operazione nostalgia” saranno presenti alcuni dei simboli del calcio degli anni ’90: Dario Hubner, Fabian Natale Valtolina, Igor Protti e Massimo Paganin. Tutti i partecipanti coloreranno Corso Vittorio Emanuele e Piazza San Babila con un flash mob: il “Museo del calcio a cielo aperto”.

Ogni tifoso è invitato a indossare una propria maglietta da calcio “storica”. L’evento si concluderà all’interno del museo “Football Heroes”, dove una giuria composta dagli ex-calciatori e dall’amministratore della pagina “Operazione Nostalgia” sceglieranno le 5 maglie che resteranno esposte al museo fino al 31 ottobre.