Calcio, rassegna stampa 13 ottobre: super weekend in serie A con 3 big match

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Ottobre 2017 - 10:58 OLTRE 6 MESI FA
prima-pagina-tuttosport

La prima pagina di Tuttosport

ROMA – Tutte le principali news sul calcio sui giornali italiani di oggi, venerdì 13 ottobre.

Ancora due giorni di attesa e si gioca il derby di Milano. Per l’occasione la Gazzetta dello Sport apre con interviste, analisi e commenti di Milan e Inter. Tutte e due le squadre stanno rifinendo gli ultimi dettagli per la sfida di domenica. Il centrocampista interista e azzurro, Antonio Candreva dichiara: “Noi abbiamo più fame”. Può darsi che dopo il gol contro l’Albania sia tornato ad Appiano galvanizzato e più carico di prima. In casa rossonera c’è un problema: Kalinic dovrà stare fuori e al suo posto gioca Andrè Silva. Ma secondo la Gazzetta saranno i nuovi acquisti Skriniar e Rodriguez a fare la differenza.

Domani la Juventus dovrà vedersela con la Lazio e il tecnico Allegri sta ancora pensando alle soluzioni offensive. Secondo Tuttosport, che dedica un titolo in alto, quella che sta prendendo campo è Dybala-Bernardeschi-Diego Costa. Un pieno di fantasia come si legge, che consentirebbe ai bianconeri di penetrare nella difesa laziale. I biancocelesti sono forti però sui calci piazzati e Ciro Immobile che nelle qualificazioni a Russia 2018 è andato in chiaroscuro, rappresenta il pericolo numero uno per la Juve.

“Questa è una partita che non può consentire distrazioni, agli inglesi penseremo dopo”. Così il giocatore del Napoli, Allan Marques Loureiro, spiega la sua opinione a Corriere dello Sport sulla partita contro la Roma. Il centrocampista dichiara che i suoi compagni sono concentrati sul match all’Olimipico e dopo penseranno alla Champions. Dice poi che oltre allo scudetto sogna di vincere il Mondiale con il Brasile. Sull’allenatore Sarri dice che è fra i migliori cinque in circolazione.

Le buone prestazioni di Milinkovic e De Vrij stanno tentando la Juventus ad accaparrarsi questi giocatori. Ne parla la Gazzetta dello Sport, spiegando che per i due le situazioni di mercato sono diverse. Nel caso del centrocampista è sempre più probabile la partenza verso Torino dalla prossima estate, tanto che Claudio Lotito ha già fissato il prezzo di cessione. Per il difensore, che alla Juve potrebbe servire dopo la partenza di Bonucci e gli acciacchi continui di Barzagli, i vertici della Lazio stanno trattando il rinnovo.

Milan-Inter è un match del calcio che attira tanti tifosi e appassionati da tutta Italia. Secondo il Corriere dello Sport, domenica sarà un sold-out e gli incassi dei biglietti superano i 4,5 milioni. Questi numeri fanno del derby di San Siro il secondo evento più redditizio dopo il clasico Real Madrid-Barcellona. Tranne che per i 500 posti del settore ospiti, i biglietti sono introvabili da giorni.

Fiorentina senza Gil Dias. Il centrocampista, come riporta La Nazione, ha rimediato un infortunio a un piede nella partita di Bosnia-Portogallo valida per le qualificazioni agli Europei Under 21 e dovrà saltare la prossima partita coi viola. Intanto sul suo profilo Instagram, il giocatore ha postato una foto con scritto “Never give up”, mai arrendersi.

Ci sono buone possibilità che il Var possa essere adottato anche il Liga. Ne parla Gazzetta.it, spiegando che dalla prossima stagione potrebbe affiancare gli arbitri nel massimo campionato spagnolo. Secondo il Deportivo, l’Internationl Football Association Board avrebbe ricevuto tutta la documentazione necessaria dalla Federcalcio iberica per installare il Var, anche se progressivamente. Per la Liga sarebbe una rivoluzione. CLICCA QUI PER LA RASSEGNA DEL GIORNO PRECEDENTE.