Formula 1, dominio Hamilton. Moto Gp, trionfo di Marquez. La rassegna stampa sportiva

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Ottobre 2017 - 10:54| Aggiornato il 24 Febbraio 2020 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “L’oro di Hamilton”. Così la Gazzetta dello Sport titola la notizia del successo della Mercedes nel Gran premio di ieri. Essendo presenta l’atleta Usain Bolt, il quotidiano traccia un paragone fra i due campioni. “Oggi Lewis Hamilton ha tratto ispirazione dal fenomenale sprinter, ospite d’onore e starter d’eccezione del GP degli Usa: non è partito bene, ma con una progressione inarrestabile ha ripreso la Ferrari di Sebastian Vettel ed è andato a prendersi una vittoria che praticamente gli consegna il Mondiale”. Con la vittoria della prossima gara, l’inglese potrebbe vincere il titolo Mondiale.

Trionfa lo spagnolo Marquez nella gara di Moto Gp in Australia e se ne occupa Corriere dello Sport. Le ultime battute del Moto Gp stanno diventando sempre più una sfida fra Marc Marquez e Andrea Dovizioso, che però ieri è arrivato tredicesimo. Valentino Rossi è secondo e Maverick Vinales con l’altra Yamaha centra il terzo posto del podio grazie a un arrivo in volata.

Come spiega la Gazzetta dello Sport, la serie A2 di pallacanestro sta rispecchiando i valori in campo delle squadre. Fortitudo Bologna e Trieste continuano a primeggiare nella zona dell’Est, mentre Ravenna, Mantova, Montegranaro e Jesi vincono con la speranza di mantenere questo tono e raggiungere delle posizioni da playoff. Tante ex A1 hanno vinto, come Treviso (un tempo al top in A1), Siena e Reggio Calabria.

Nel volley di A1 seconda vittoria di fila per Revivre Milano, che come riporta Tuttosport vince il derby contro Monza. Bene anche Perugia, che ha battuto in trasferta la Scaglieri Verona in un match che ha quasi sempre visto i perugini in vantaggio. A causa di un malore accusato da uno spettatore presente all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche durante la fase di riscaldamento, la gara Cucine Lube Civitanova-Bunge Ravenna, valida per la 2a giornata di andata di Regular Season della SuperLega UnipolSai, per motivi morali e di ordine pubblico è stata rinviata a data da destinarsi.