Scommesse, il presidente del Gubbio: “Farina? E’ lui che ha voluto smettere”

Pubblicato il 12 Settembre 2012 - 15:15 OLTRE 6 MESI FA
Simone Farina (LaPresse)

GUBBIO – A pallone non voleva più giocare. E quindi, di conseguenza, non è vero che non trova lavoro, è solo che non lo cerca. Il presidente del Gubbio Marco Fioriti, ex datore di lavoro di Simone Farina racconta sul giocatore noto per aver denunciato un tentativo di combine la sua verità.

”Lui – spiega il presidente all’Ansa – è venuto da me dicendomi ‘io voglio smettere di giocare a calcio e quindi risolvere il contratto”. Una scelta che avrebbe sorpreso Fioriti intenzionato, racconta, a ”proseguire il rapporto” con Farina valutando anche ”il prolungamento dell’accordo”.

L’incontro tra il presidente e il calciatore risale a circa un mese fa. ”Quando mi chiese di risolvere il contratto – ricorda ancora Fioriti – gli risposi: ‘Simone, ti ho sempre detto che ti avremmo appoggiato sulle tue volontà. Se è questa facciamo così e sei libero di muoverti come ritieni piu’ opportuno’. Così sono andate le cose”.

Farina annuncio’ al suo ormai ex presidente che ”stava valutando alcune cose al di la’ del gioco”. ”Si parlava di Inghilterra – ha spiegato Fioriti – e di altre opportunita’. E’ stato soltanto lui a decidere di risolvere in maniera molto tranquilla il contratto e di prendere altre strade. Simone mi disse: ‘quando avro’ deciso lo faro’ sapere a lei per primo’. Dopo non l’ho piu’ risentito e non so cosa stia facendo in questo momento”.

Il presidente del Gubbio ha ribadito comunque che la società ”non aveva alcuna intenzione di risolvere il contratto” con il difensore. ”Anzi – ha sottolineato -, volevamo proseguire nel rapporto e se da parte sua ci fosse stata l’intenzione di continuare a giocare a calcio nei prossimi mesi avremmo valutato anche il prolungamento del contratto”. ”Ho rispettato la sua decisione – ha detto Fioriti – come pensavo fosse giusto fare. Proprio perché erano mesi che parlavamo con lui e gli avevo ripetuto che la società gli era vicina pronta ad appoggiare le sue scelte”.

Per il Gubbio Farina ” è ato prima di tutto un calciatore importante”. ”Con il quale – ha sottolineato Fioriti – abbiamo condiviso tanti successi, due anni straordinari con altrettanti campionati vinti quando siamo arrivati fino alla serie B. E’ stato un professionista serio che ha sempre dimostrato grande attaccamento alla societa’, ai colori rossoblu’ e alla piazza, si sentiva ormai un eugubino. Simone e’ un ragazzo molto serio, di sani principi come ha fatto vedere con il suo gesto. Ha dimostrato di non essere solo un professionista ma un uomo che da’ priorita’ – ha concluso Fioriti – a quelli che dovrebbero essere per tutti i valori dello sport”. .