Calcio serie A, Lazio-Fiorentina: diretta in tempo reale

Pubblicato il 27 Febbraio 2010 - 19:31| Aggiornato il 5 Settembre 2012 OLTRE 6 MESI FA

Lazio e Fiorentina si incontrano nell’anticipo serale della 26esima giornata di campionato.

La curva nord dell’Olimpico, ovvero la zona occupata dalla tifoseria organizzata laziale, sarà vuota in segno di protesta contro la società.

La formazione biancoceleste ha vinto solamente una volta nelle ultime 7 apparizioni (Coppa italia compresa) e la classifica del campionato parla chiaro: 25 punti, solamente due lunghezze in più della terz’ultima.

La scorsa giornata ha visto gli 11 di Reja perdere in quel di Palermo dell’ex Delio Rossi per 3-1. La zona retrocessione è molto vicina e servono i 3 punti per risollevarsi.

Reja schiererà in attacco Floccari mentre Zarate è in ballottaggio con Rocchi. L’argentino potrebbe partire dalla panchina dopo la brutta prestazione in terra sicula.

Dovrebbero essere sicuri del posto Brocchi, Ledesma, Matuzalem a centrocampo mentre Mauri sarà in ballottagio con Hitzlsperger.

Dall’altra parte però ci sarà una Fiorentina piuttosto arrabbiata dopo le due sconfitte immeritate (contro Bayern Monaco e Milan) e perlopiù maturate grazie a decisioni arbitrali errate.

In mezzo c’è stata la consolatoria vittoria sul Livorno. Cesare Prandelli sembra convinto per quanto riguarda la formazione da mandare in campo. Jovetic e Gilardino coppia d’attacco confermata mentre a Vargas verrà dato un turno di riposo.

Partirà dall’inzio Bolatti mentre la difesa a 4 sarà composta da Comotto, Kroldrup, Felipe e Pasqual. Vedremo chi avrà più voglia di tornare a sorridere.

Queste le probabili formazioni:

LAZIO (4-4-2): Berni- Lichtsteiner, Stendardo, Siviglia, Kolarov- Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Mauri- Rocchi, Floccari

FIORENTINA (4-4-2): Frey- Comotto, Kroldrup, Felipe, Pasqual- Montolivo, Bolatti, Marchionni, Zanetti- Gilardino, Jovetic