Calcio/ Tim Barton a Bari per comprare la società: “Amo questa città”. Delirio dei tifosi all’aeroporto, domani l’incontro con la famiglia Matarrese

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Agosto 2009 - 02:18 OLTRE 6 MESI FA

TIM BARTONUn americano a Bari. Tim Barton, interessato all’acquisto della squadra di calcio locale, è sbarcato presso l’aeroporto del capoluogo pugliese, dove i tifosi biancorossi sono stati protagonisti di un’accoglienza a dir poco entusiasta. Scene di follia per il magnate texano, che domani incontrerà la famiglia Matarrese per l’acquisizione del club biancorosso.

Circa duemila i tifosi giunti all’aeroporto: “Il 17 agosto io passo a Tim”, recitava lo striscione più originale. I supporter baresi hanno addirittura invaso la pista d’atterraggio, provocando anche qualche piccolo disagio al traffico aereo. L’euforia è diventata delirio quando il proprietario della Jmj Holdings, azienda che opera nel settore del fotovoltaico, è sceso dal velivolo sventolando una sciarpa biancorossa.

«Sono emozionatissimo per questa accoglienza, già amo questa città – ha detto Barton, che oggi compie anche 46 anni – Voglio far sognare questi tifosi, il nostro progetto non si ferma solo al Bari, ma anche ad altro. Faremo un grande Bari, ma adesso dobbiamo prima concludere il tutto. Grazie per questo calore, e per i messaggi di incoraggiamento che mi sono giunti nel mio Paese».

Domani ci sarà l’incontro tra Salvatore Matarrese, amministratore delegato dell’As Bari, e il rappresentante di spicco dell’Advice and Consulting, il dott. Alessio Mora, mediatore dell’operazione. Insiem a loro ci sarà naturalmente anche l’imprenditore texano.