Calciomercato Atalanta, Alessandro Diamanti ufficiale

Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Calciomercato Atalanta, Alessandro Diamanti ufficiale.

Atalanta BC comunica di aver acquisito dal Watford, a titolo temporaneo, il calciatore Alessandro Diamanti, legato da contratto pluriennale alla società cinese del Guangzhou.

Diamanti, che indosserà la maglia numero 23, raggiungerà il centro Bortolotti di Zingonia domani e, nel pomeriggio, sarà a disposizione di mister Reja.

Da Wikipedia.

Fantasista mancino, il suo ruolo ideale è di trequartista “a tutto campo” dietro a due punte, libero di svariare dal centro alle fasce. Giocatore grintoso e di personalità, tra i suoi punti di forza vi sono il cross, il dribbling e il tiro dalla lunga distanza. Dinamico e talentuoso, si distingue per la sua abilità sui calci di punizione, sia nella soluzione diretta che con palloni scodellati in area, oltre che per quella sui calci d’angolo. Subisce inoltre molti falli, nel 2012-13 è stato il giocatore più tartassato dei cinque maggiori campionati europei, arrivando a quota 147.

Tornato il suo cartellino nelle mani del Guangzhou, pur senza che il giocatore tornasse a disposizione della squadra, il 17 agosto 2015 viene acquistato in prestito secco per una stagione dal Watford, club neo-promosso in Premier League Debutta in maglia giallonera il 23 agosto in Watford-Southampton (0-0), terza giornata di campionato, quando l’allenatore Quique Sánchez Flores lo manda in campo dall’inizio della ripresa. Lascia gli Hornets a metà stagione dopo aver collezionato solo tre presenze, tutte da subentrato.