Calciomercato Atalanta: Remo Freuler-Quagliarella-Borriello

Pubblicato il 14 Gennaio 2016 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA

BERGAMO – Dopo Diamanti, l’Atalanta continua lo shopping sul mercato invernale. I nerazzurri sono molto vicini a chiudere con Remo Freuler, centrocampista 23/enne del Lucerna: lo svizzero dovrebbe arrivare in prestito, ormai mancano pochi dettagli per definire il trasferimento. Per l’attacco invece restano caldi i nomi di Quagliarella e Borriello. Quest’ultimo potrebbe arrivare in cambio di Marco D’Alessandro.

Ne parla Di Marzio in un articolo a firma di Guendalina Galdi.

Obiettivo rinforzare il centrocampo, l’Atalanta guarda in Svizzera. Nel mirino c’è una giovane mezz’ala classe ’92 che gioca nel Lucerna: Remo Freuler, svizzero che sta scalando tutte le giovanili della nazionale ed ora sembra essere pronto per un palcoscenico diverso, come quello della Serie A. Centrocampista che non rinuncia agli inserimenti e che legge… Ibrahimovic: sul suo profilo Instagram c’è una foto del libro dello svedese, a testimonianza che il giovane Freuler studia calcio anche dalle pagine dell’autobiografia del campione del Paris Saint Germain che in Italia ha scritto pezzi importanti della sua storia.

Complice l’infortunio di Carmona, il club di Bergamo torna sul mercato per offrire un’alternativa a Reja per la mediana. Cresciuto nel Winterthur, squadra che milita nella seconda divisione del campionato svizzero, ha trascorso anche un periodo in prestito al Grasshoppers dove è stato promosso dalla seconda alla prima squadra, ma è al Lucerna che sta trovando continuità dal 2014.

In questa stagione è stato sempre impiegato ed ha realizzato un gol e tre assist. L’unica rete segnata finora è arrivata nella gara interna contro lo Young Boys. Freuler ha firmato uno dei tre gol che hanno portato alla sconfitta dell’avversario e allora quella fu eletta come la migliore realizzazione della giornata di Super League: inserimento del veloce centrocampista che raccoglie un assist verticale, libera il destro potente e scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori. Ed ora è diventato un punto fermo della squadra di Markus Babbel, che in una recente intervista al portale svizzero Blick ha speso qualche parola sui suoi migliori giocatori entrati nel mirino di diverse squadre europee: Lezcano, Puljic, Kryeziu, Jantscher e certamente Freuler sono i più corteggiati. Partenze in vista? “Questi giocatori hanno attirato l’attenzione e sono oggetto dei desideri di diverse squadre – ha ammesso Babbel – Questo è del tutto normale. Ma lavoro affinché rimangano tutti”. Difficile, perché su Freuler c’è il serio interesse dell’Atalanta che conta di chiudere in questa sessione invernale il trasferimento del centrocampista.

Si lavora per trovare la formula che soddisfi entrambe le parti: il Lucerna preme per un prestito con obbligo di riscatto, la società nerazzurra, invece, preferirebbe il diritto che potrebbe diventare obbligo solo a determinate condizioni. Ma l’intesa può trovarsi a breve perché Freuler ormai è davvero ad un passo dalla Serie A: lo svizzero che legge Ibra ha stregato l’Atalanta.