Calciomercato Chelsea, Conte vuole mezza Roma e Higuain

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2016 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Chelsea, Conte vuole mezza Roma e Higuain

Calciomercato Chelsea, Conte vuole mezza Roma e Higuain (foto Ansa)

LONDRA – Calciomercato Chelsea, Antonio Conte ha progetti ambiziosi e ha chiesto al suo presidente Abramovich numerosi calciatori di livello che militano nel nostro campionato. Tre giocatori della Roma ed anche il bomber della Serie A e del Napoli Gonzalo Higuain.

Il ct dell’Italia ha già puntato il suo primo obiettivo: come scrive TuttoSport nella sua edizione online, è il “napoletano” Gonzalo Higuain, per il quale, secondo il Daily Mirror, i Blues sono disposti a spendere 45 milioni di sterline, circa 58 milioni di euro.

Il Pipita ha però una clausola ampiamente superiore (94 milioni circa) e una voglia matta di giocare la Champions, cosa che potrà fare quasi certamente con il Napoli. Il suo eventuale arrivo è comunque legato al destino di Diego Costa: il brasiliano non rientra negli obiettivi di Conte, ha estimatori in Cina, dove lo ricoprirebbero di soldi e anche il suo ex club, l’Atletico Madrid, sembrerebbe disposto a riprenderselo più che volentieri.

A Stamford Bridge sono convinti di aver già chiuso l’accordo con la Roma per Nainggolan, ma il belga non è l’unico giallorosso a piacere a Conte. Per la difesa, infatti, gli obiettivi sono Manolas – sul quale ci sarebbe anche l’Arsenal – e Ruediger. Per il greco, però, la situazione è delicata: la Roma non vuole venderlo, anche perché in tal caso, quest’estate, dovrà versare una cospicua percentuale al suo ex club, l’Olympiacos.

Operazioni costose, per il Chelsea, che in realtà non ha mai avuto grossi problemi economici. In uscita, tra l’altro, potrebbe esserci Thibaut Courtois, per il quale il Real Madrid sarebbe disposto a sborsare non meno di 63 milioni di euro.