Calciomercato Chelsea, Marco Amelia è ufficiale: FOTO

di redazione blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2015 - 17:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Chelsea, Marco Amelia è ufficiale: FOTO

Marco Amelia festeggia con il suo agente Federico Pastorello

LONDRA, INGHILTERRA – E’ ufficiale, Marco Amelia vola in Premier League: sarà il vice di Begovic al Chelsea.
Il 33enne portiere è stato voluto fortemente da José Mourinho dopo l’infortunio dell’ estremo difensore della Nazionale Belga Courtois. Marco Amelia ha superato il periodo di prova e ha ottenuto un  contratto fino a gennaio.

Subito dopo aver superato il provino,  Marco Amelia ha firmato con il Chelsea, club che partecipa alla Premier League ed alla Uefa Champions League.

In attesa dell’ufficialità del club ci pensa il procuratore del portiere, Federico Pastorello, ad ufficializzare questa  notizia di calciomercato tramite i social network Twitter ed Instagram. 

Su Instagram l’agente dell’ex calciatore del Milan pubblica una foto insieme al suo assistito e, in inglese, scrive: “Cena con Marco Amelia per festeggiare il contratto con il Chelsea, buona fortuna!”.

Marco Amelia ha alle spalle una carriera importante. L’ex portiere di Milan, Roma, Livorno, Palermo, Genoa e Lecce, 33 anni, lascia dunque momentaneamente la sua Lupa Castelli Romani: campione del mondo nel 2006 con gli azzurri di Marcello Lippi, dovrebbe firmare un contratto che lo legherà al Chelsea fino a gennaio.

Mourinho lo ha ingaggiato come vice di Begovic, il secondo portiere che sta sostituendo il belga Courtois, il titolare della squadra attualmente infortunato. Nelle gerarchie scavalcherebbe il giovane Blackman.