Calciomercato, da Pirlo a Klose: pochi giovani e tanti big in scadenza

di Redazione Blitz
Pubblicato il 10 Settembre 2013 - 11:56 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, da Pirlo a Klose: pochi giovani e tanti big in scadenza

Andrea Pirlo (LaPresse)

ROMA – Anche se il calciomercato è terminato da poco più di una settimana, si comincia a parlare dei giocatori in scadenza di contratto.

Sono tanti i giocatori entrati nell’ultimo anno di contratto: senza rinnovo, potranno firmare con chiunque gratis, già a febbraio. Ecco perché i club italiani nei prossimi mesi cominceranno a muoversi.

Sono tanti gli svincolati di lusso, che possono fare gola anche ai grandi club. In cima alla lista c’è Zuniga, anche se tutto lascia pensare che alla fine arriverà la fatidica firma con il Napoli.

All’Inter ci sono Milito e Cambiasso, che vogliono chiudere la carriera in Argentina. In ogni caso, le trattative per un rinnovo con i nerazzurri sono legati a una riduzione dell’ingaggio.

In casa Juve resta aperta la questione legata ad Andrea Pirlo. Il regista della Juve aveva chiesto fiducia durante la tournée negli Usa, con un nuovo accordo. Con la Juve, l’appuntamento è per la prossima primavera. In casa Lazio, toccherà a Klose sciogliere le riserve sul futuro.

Cellino ha tenuto tutti i gioielli, ma ci sono tanti contratti in scadenza, a partire dal portiere Agazzi. Se con Conti e Cossu dovrebbe essere facile arrivare a un rinnovo, il nodo riguarda Ariaudo: il difensore è sempre più indiziato a muoversi a costo zero a fine anno e le big sono alla finestra.

Senza considerare Francesco Totti, che è in scadenza ma presto firmerà il rinnovo con la Roma.

 

ALL’ESTERO – Anche all’estero ci sono tanti nomi da tenere sott’occhio: al Chelsea ci sono Ashley Cole, Lampard e John Terry. Altri giocatori interessanti sono il portiere del Barça Victor Valdes e l’attaccante del Fulham Dimitar Berbatov, che ha già rifiutato due volte l’Italia. A giugno potrebbe svincolarsi anche l’ex Juve Diego. Il nome più di lussop è Lewandowski che dal Borussia dovrebbe andare al Bayern. E poi il difensore del Barça Montoya, seguito dal Napoli.

 

RITORNI – Possibili ritorni? Occhio a Menez. Andrà in scadenza e c’è chi lo rivede in Italia. Sarà derby milanese? Pronti a tornare in Italia anche Cristian Molinaro e “Kiko” Macheda.