Sport

Calciomercato in diretta: El Kaddouri all’Empoli

Calciomercato in diretta, le trattative dell'ultimo giorno

Calciomercato in diretta, le trattative dell’ultimo giorno

CALCIOMERCATO IN DIRETTA, LE TRATTATIVE DELL’ULTIMO GIORNO – Oggi, 31 gennaio, è l’ultimo giorno di calciomercato. Ecco tutti gli affari, accordi e trattative: fino alle ore 23 può accadere di tutto.

23.00 – Il calciomercato ha chiuso ufficialmente i suoi battenti.

21.20 – 20.42 UFFICIALE SAMPDORIA, PRESO SIMIC
Il difensore classe ’96 arriva a titolo definitivo dall’Hajduk Spalato.

20.49 – RAIOLA: “CRITICANO DONNARUMMA? SE VOGLIONO LO PORTO VIA” – “Le critiche dei tifosi a Donnarumma? Se vogliono, posso mandarlo altrove. Capisco che chi paga il biglietto ha il diritto di criticare ma la protesta deve essere intelligente”. Intervistato da Premium Sport, il procuratore Mino Raiola non le manda a dire, e fa capire di non aver gradito certi rilievi fatti al suo assistito. Ma quale sarà il futuro di Donnarumma? “Ho chiesto al Milan chiarezza sul progetto cinese – risponde Raiola -, è doveroso che lo sappia un campione come Gigio. Donnarumma non è in scadenza, quindi ragioneremo con calma anche con la società. Non so se piace alla Juve, chiedetelo a Paratici. Il suo contratto scade nello stesso anno di quello di Buffon? Non l’ho gestito io il rinnovo di Gigi. Quanto vale? Per me è come un Modigliani”. Poi una battuta su un altro rinnovo, anche in questo caso di un ‘campioncino’ della sua scuderia. “Il rinnovo di Keane? Al contrario del Milan, la Juventus è una società con un futuro chiaro – dice l’agente -: questo è un bel vantaggio”. Balotelli sta tornando quello di una volta? “Speriamo, la scelta di Nizza è stata fatta proprio per questo motivo”. Infine un’ammissione: “El Kaddouri all’Empoli posso confermarlo senza problemi”. E grazie a questo trasferimento pare che Raiola guadagnerà 300mila euro di commissione: come dire l’ennesimo colpo da maestro.

19.45 – EL KADDOURI ALL’EMPOLI – Un mercato invernale per il Napoli di pochi ritocchi ad una rosa ritenuta ampia ed affidabile. Due le operazioni più importanti, una in entrata ed un’altra in uscita, entrambe nel reparto attaccanti. Dal Genoa è arrivato a titolo definitivo Leonardo Pavoletti (1988), mentre Manolo Gabbiadini (1991), dopo una anni esatti di permanenza a Napoli, si è trasferito al Southampton, in Premier League. In extremis, concretizzatosi soltanto oggi, a poche ore dalla chiusura del mercato, il passaggio di Omar El Kaddouri (1990), a titolo definitivo, con tre anni e mezzo di contratto all’Empoli, dove il calciatore marocchino sostituirà Saponara, passato alla Fiorentina. Gli altri movimenti del Napoli si possono considerare ‘minori’. Tre le cessioni in prestito: Roberto Insigne (1994) al Latina, Igor Lasicki (1995) al Carpi ed Eddy Gnahorè al Perugia. Due, infine, gli acquisti di prospettiva da parte del direttore sportivo Giuntoli: dal Ponte Petra, società brasiliana, è arrivato Leandro Henrique do Nascimiento Leandrinho (1998), giovane promessa carioca. Dal Gozzano, squadra di serie D, si è trasferito al Napoli Alessio Zerbin (1999). Entrambi, per il momento, saranno aggregati alla squadra Primavera, ma assieme al tecnico Saurini, sarà direttamente Maurizio Sarri a seguirli per verificarne gli eventuali progressi, con la possibilità di un rapido inserimento anche nella rosa della prima squadra.

19.29 – VALENCIA AL BOLOGNA – Arriva in forza al Bologna il giovane centrocampista colombiano Juan Manuel Valencia. E’ quanto si legge in una nota pubblicata sul sito Internet del club emiliano che “comunica di avere acquisito a titolo definitivo dalla Corporación Club Deportivo Tuluá il diritto alle prestazioni sportive” del trequartista sudamericano. Valencia è il secondo colombiano nella storia del Bologna dopo il difensore Juan Camilo Zuniga. Nato il 20 giugno 1998 a Suarez, si legge ancora sulla pagina Web, “è un centrocampista completo, in grado di disimpegnarsi bene sia nella posizione davanti alla difesa che da mezzala, calcia prevalentemente col piede destro ed è molto dotato fisicamente e atleticamente: di grande dinamismo, ha già debuttato nella massima serie del suo Paese col Cortuluà” ed è alla sua “prima esperienza nel calcio europeo”.

18.01 – HATEBOER ALL’ATALANTA – Nuovo colpo di mercato per l’Atalanta. Il club olandese del Groningen ha ufficializzato il trasferimento a titolo definitivo di Hans Hateboer, esterno destro classe ’94. Nel comunicato si apprende che il difensore, in scadenza di contratto, avrebbe firmato un contratto pluriennale con la sua nuova società. Col Groningen, intenzionato a cederlo nella sessione invernale per evitare di perderlo a fine stagione a parametro zero, Hateboer ha disputato 111 partite segnando 5 volte. La sua ultima presenza è stata domenica nel derby contro l’Heerenveen, squadra da cui due stagioni fa i bergamaschi avevano prelevato Marten de Roon per poi rivenderlo al Middlesbrough nell’estate scorsa.

17.02 – UFFICIALE ROMA, SALTA GERSON AL LILLE – 
Lille-Gerson salta definitivamente per motivi di ingaggio. Il giovane centrocampista brasiliano tornerà quindi a Roma e i francesi proveranno ad ingaggiare nelle ultime ore di mercato Kishna della Lazio.

16.02 – LAZIO, LEITNER VA ALL’AUGSBURG
Il club di Lotito comunica che il calciatore è stato ceduto a titolo definitivo in Germania

15.55 – IL BARI CHIUDE PER RAICEVIC
L’attaccante montenegrino ha firmato un contratto fino al 2020, manca solo l’annuncio. Lo riporta Il Corriere dello Sport.

15.36 – LEANDRO PAREDES RESTA ALLA ROMA. Lo ha annunciato Luciano Spalletti nella conferenza stampa prima di Roma-Cesena di Coppa Italia.

15.00 – MILAN ATTIVO PER IL VICE BONAVENTURA. I rossoneri stanno trattando Cigarini della Sampdoria e Di Gennaro del Cagliari.

14.14 – INTER, UFFICIALE L’ARRIVO DI SAINSBURY. Il difensore australiano si trasferisce in prestito dal Jiangsu Suning dopo il passaggio di Ranocchia all’Hull.

14.05 – IBARBO TORNA AL CAGLIARI. Il Panathinaikos ha comunicato la fine del prestito, il colombiano farà ritorno in Serie A.

13.12 – INTER, CONTE VOLEVA CANDREVA. I Blues hanno offerto 30 milioni per l’ex laziale, ma il club italiano ha prontamente rifiutato e proposto l’altro esterno.

13.05 – ROMA, PRESSING SU ATALANTA PER AVERE SUBITO KESSIE. Come riporta SportMediaset, la Roma vorrebbe Kessie subito. Tra i giallorossi e l’Atalanta ci sarebbe già un accordo per giugno ma il club capitolino vorrebbe convincere i bergamaschi a lasciare partire subito il centrocampista ivoriano. Ipotesi difficile ma non da escludere completamente.

12.50 – MISTERO EL KADDOURI: TRABZONSPOR O EMPOLI? La foto del trequartista del Napoli che firma un pre-contratto con il club turco è di qualche giorno fa. Al momento si trova a Milano.

12.31 – PAREDES-JUVE, LA ROMA AVEVA TROVATO IL SOSTITUTO: BASELLI DEL TORINO. Di Marzio, tramite il suo sito ufficiale, svela un curioso retroscena di mercato riguardo Leandro Paredes: se la Roma lo avesse ceduto alla Juventus, lo avrebbe sostituito con Baselli del Torino. La Roma aveva già trovato l’accordo col club di Cairo sulla base di 1 milione subito con riscatto fissato a 11 milioni tra 18 mesi.

12.29 – IL GENOA ACQUISTA L’INTERO CARTELLINO DI SIMEONE. Poco più di 2 milioni al River Plate per il restante 35%, il Cholito è ora totalmente del club di Preziosi.

12.27 – RANOCCHIA-HULL CITY, È UFFICIALE! Il difensore lascia l’Inter in prestito per i prossimi sei mesi.

12.12 – INTER, IL DOPO RANOCCHIA POTREBBE ARRIVARE DALLA CINA: SAINSBURY. Trattativa a sorpresa per rimpiazzare il difensore che a breve diventerà un giocatore dell’Hull City. La dirigenza starebbe pensando all’australiano (classe 1992) del Jiangsu Suning, club degli stessi proprietari.

12.06 – QUAISON-MAGONZA, È UFFICIALE. Lo svedese, cercato anche dalla Juventus, lascia il Palermo e si trasferisce in Bundesliga. Ha firmato fino al 2021.

11.55 – RANOCCHIA-HULL CITY, VISITE MEDICHE. L’annuncio del difensore, secondo Sky Sport, dovrebbe arrivare a breve. Lascerà l’Inter per i prossimi sei mesi.

11.50 – ROMA, IL NAPOLI PER GIACCHERINI CHIEDE EL SHAARAWY. Come riporta Sky, il procuratore di Emanuele Giaccherini ha lavorato fino a tarda notte per cercare di trovare una sistemazione al suo assistito. Parlando col Napoli della possibilità della Roma il ds Giuntoli ha provocato l’agente chiedendo El Shaarawy in uno scambio di prestiti. No secco da parte della Roma che non vuole privarsi del Faraone.

11.44 – EL KADDOURI FIRMA CON IL TRABZONSPOR. Omar El Kaddouri sta firmando un pre-contratto con il Trabzonspor. In Italia il Napoli stava trattando la sua cessione all’Empoli a titolo definitivo.

11.40 – ROMA, SI PUNTA SU KONATE’ DELL’AUXERRE. Come riportano i media francesi, la Roma starebbe pensando al giovane Brahim Konaté dell’Auxerre in queste ultime ore di mercato. Sul giovane centrocampista ci sarebbe anche l’interesse dello Stoccarda: entrambi i club sarebbero interessati al prestito con obbligo di riscatto.

11.25 – ATALANTA, VISITE MEDICHE PER MOUNIER. In attesa dell’ufficializzazione dell’acquisizione dal Bologna in prestito con opzione di riscatto, dopo la revoca del trasferimento nel Saint-Etienne annunciato il 27 gennaio, il francese si sta sottoponendo alle visite mediche di rito che proseguiranno anche nel pomeriggio.

11.18 – INTER, BIABIANY RIFIUTA IL CHELSEA. L’esterno francese dice no alla squadra di Conte. Preferisce restare a Milano.

11.14 – GERSON-LILLE, AFFARE RISCHIA DI SALTARE. Tra la Roma e il club francese è tutto ok, mancherebbe l’accordo tra il giocatore e il Lille.

11.05 – “IL SAN PAOLO CHIEDE IL PRESTITO DI HERNANES”. Secondo Globo Esporte il club brasiliano vorrebbe a titolo temporaneo e gratuito il centrocampista della Juventus. Si tratterebbe di un ritorno.

10.44 – CASSANO: “VOGLIO GIOCARE ANCORA, MA NON IN CINA”. Cassano a Tiki Taka dopo la rescissione dalla Samp: “Voglio divertirmi perché vivo di calcio. Spero in Europa”.

10.30 – “DYBALA HA DECISO DI LASCIARE LA JUVE A FINE STAGIONE”. Dalla Spagna: “L’attaccante argentino – secondo Radio Cope – sarebbe scontento della situazione attuale dopo l’ultimo caso con Allegri. La sua idea è quella di giocare in Liga”.

10.11 – AGENTE VERRATTI: “IL PSG NON LO VENDE”. Donato Di Campli: “Sta bene ed è un perno del club parigino. Orsolini? Ha testa e vuole sfruttare la chance Juventus”.

09.37 – “GABBIADINI-SOUTHAMPTON, VISITE MEDICHE IN CORSO”. Dall’Inghilterra: “L’ormai ex attaccante del Napoli ha iniziato i test alle 9 del mattino”.

09.23 – “IL REAL PENSA ALL’ESTATE. DYBALA O ANDRÉ SILVA NEL MIRINO”. Secondo il Mundo Deportivo Florentino Perez sarebbe ancora sulla Joya della Juventus, ma il rinnovo potrebbe far salire il valore del cartellino a 100 milioni. L’alternativa è l’attaccante del Porto.

09.15 – TORINO, MACHACH E NTCHAM NEL MIRINO.

09.13 – “ARSENAL, 55 MILIONI PER MANOLAS!”. Clamorosa indiscrezone dall’Inghilterra. La squadra di Wenger avrebbe preparato per l’estate una mega offerta per il difensore greco della Roma.

09.05 – INTER, PER BIABIANY SPUNTA A SORPRESA IL CHELSEA. La squadra di Conte piomba sull’esterno, si lavora per un prestito.

08.45 – INTRIGO PAREDES, LA ROMA ASPETTA. Il club è disponibile alla cessione e attende offerte. La Juve si chiama fuori.

08.30 – BONUCCI: “NON È STATO SEMPLICE DIRE DI NO A BARCELLONA E CITY”. Il difensore della Juventus: “Guardiola ha detto cose splendide su di me e la tentazione di andar via c’è stata. Ora però voglio vincere con il mio club”.

Qui le notizie sul calciomercato aggiornate su Twitter:


To Top