Calciomercato Inter: Dzeko, Zapata, Lukaku. I nomi per il dopo Icardi

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 1 Marzo 2019 - 18:39 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Inter: Dzeko, Zapata, Lukaku. I nomi per il dopo Icardi

Calciomercato Inter: Dzeko, Zapata, Lukaku. I nomi per il dopo Icardi. Foto ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

MILANO – Dopo la lettera Instagram dove Mauro Icardi ha chiesto rispetto all’Inter destabilizzando la squadra a poche ore dalla partita di campionato contro il Cagliari, torna d’attualità il tema della sua cessione e quindi dei nomi dei possibili sostituti. I calciatori nel mirino dei nerazzurri sono Edin Dzeko, Duvan Zapata e Romelu Lukaku. Si tratta di tre attaccanti simili dal punto di vista fisico ma molto diversi nel modo di giocare.

Calciomercato Inter, tutti i nomi per il dopo Icardi

Dzeko è un centravanti atipico. Ha vinto scudetti in Germania ed Inghilterra e nella Roma ha segnato valanghe di gol ma non è una classica prima punta. Ama ricevere palla a centrocampo per dialogare con i compagni di squadra. Il gol segnato da Pellegrini nell’ultimo turno di campionato contro il Frosinone, spiega alla perfezione le caratteristiche di Dzeko che è tornato indietro a prendere palla per creare gioco. L’opposto rispetto ad Icardi che invece predilige rimanere nell’area di rigore avversaria.

Duvan Zapata ha caratteristiche simili a quelle di Dzeko ma sicuramente è dotato di una tecnica individuale inferiore. Da quando Zapata gioca con Gasperini, è migliorato nel fraseggio con i compagni di squadra e ha ancora ampi margini di crescita. Il terzo attaccante, Lukaku, è quello più simile ad Icardi per posizionamento in campo ma rispetto all’argentino è decisamente più veloce in progressione. Da questo punto di vista, il calcio inglese lo ha aiutato a crescere non poco.