Calciomercato Inter, Eder è fatta: Zanetti lo ammette

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Gennaio 2016 - 21:58 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato

Calciomercato, Eder nella foto LaPresse

MILANO – Calciomercato Inter, è fatta per Eder. Il calciatore dovrebbe lasciare domani la Sampdoria per aggregarsi ai nerazzurri. La conferma è arrivata direttamente da Javier Zanetti, ai microfoni della Rai, nel prepartita di Juventus-Inter, gara valida come semifinale di andata di Coppa Italia.

Il vice presidente nerazzurro a pochi minuti dall’inizio della semifinale di Coppa Italia ha parlato dell’arrivo dell’attaccante della Sampdoria. L’operazione sarà definita domani.

Eder è stato sempre il primo nome nella lista di mercato di Roberto Mancini che non è soddisfatto delle prestazioni degli attaccanti che ha in rosa.

Un duro colpo per Vincenzo Montella che aveva chiesto la conferma di entrambi i suoi gioiellini: il centrocampista Soriano e l’attaccante Eder, due calciatori nel giro della Nazionale Italiana di Antonio Conte con ottime possibilità di essere convocati per il campionato Europeo di Francia 2016.

Ma Massimo Ferrero non ha saputo dire di no perchè ha avuto dall’Inter due calciatori importanti per il progetto tecnico della Sampdoria come Andrea Ranocchia e Dodò. La Sampdoria aveva bisogno di rinforzare la difesa mentre in attacco, nonostante la cessione di Eder, ha comunque soluzioni importanti come Antonio Cassano e Luis Muriel.

Antonio Cassano è stato rigenerato dalla cura Montella e nelle ultime partite è sempre partita da titolare. Cassano ha disputato un grande derby e si è tolto anche la soddisfazione di segnare un gol alla Juventus.

Discorso diverso per Luis Muriel. Con Eder in rosa, il calciatore colombiano non è mai stato una prima scelta per Vincenzo Montella e va recuperato sia dal punto di vista tecnico che da quello psicologico.

Luis Muriel ha qualità tecniche fuori dal normale ma non è ancora riuscito a fare quel definitivo salto di qualità che gli permeterebbe di esprimersi con continuità su certi livelli che sono richiesti nel campionato italiano di calcio di Serie A.