Calciomercato Inter/ Cassano, Lavezzi, Aguero e David Villa nel mirino: ecco come verranno investiti i soldi di Ibrahimovic

Pubblicato il 28 Luglio 2009 - 10:12 OLTRE 6 MESI FA

David Villa, Cassano e Aguero: uno di questi andrà all'Inter per rimpiazzare Ibrahimovic

Milito, Eto’o e Balotelli sono centravanti magnifici ma in tre sono in grado di affrontare una stagione da 60 partite.

I 45 milioni di euro, incassati per la cessione di Ibrahimovic, verranno investiti sul calciomercato.

Nelle stagioni precedenti c’era meno qualità nel reparto offensivo ma più quantità.

In alcuni momenti l’Inter vantava: Ibrahimovic, Crespo, Cruz, Adriano, Balotelli, Suazo, Obinna. Ben 7 giocatori, ora sono solo in 3.

L’obiettivo numero 1 è Antonio Cassano della Sampdoria ma, nelle ultime ore, salgono anche le quotazioni di David Villa e Kun Aguero.

Cassano- Il giocatore, complici i cattivi rapporti con Delneri e la sua fede nerazzurra, vorrebbe giocare nell’Inter. La Sampdoria lo considera incedibile e sarebbe pronta a cederlo solamente per 30 milioni di euro.

L’Inter era pronta ad offrirne massimo 25 per poter investire il rimanente in un altro gioiello offensivo. Domanda, della Sampdoria, ed offerta, dell’Inter, per ora sono lontane.

Aguero- Il bomber della Nazionale argentina, per anagrafe e colpi, è molto gradita sia a Moratti che a Mourinho. Può giocare nel tridente: Maradona lo schiera insieme a Tevez e Messi.

Visto la giovane età la sua quotazione di mercato è molto alta 40 milioni di euro. Il prezzo può scendere inserendo nella trattativa giocatori come Mançini e Quaresma. Agli spagnoli piace anche Toldo.

David Villa- Grandissimo protagonista della Confederations Cup, è il grande deluso, per ora, del calciomercato. Tradito dal Real Madrid e dal Barcellona: i blancos hanno preferito Benzema, i blaugrana hanno scelto Ibrahimovic.

Il giocatore è ambizioso e per questa ragione vuole partire da Valencia. Moratti è alla finestra e nel caso in cui la pretesa del club spagnolo, 45 milioni di euro, verrà ridimensionata l’Inter acquisterà il giocatore.

Lavezzi- L’argentino del Napoli non è considerato una prima scelta ma una semplice alternativa a Cassano. Questa pista verrà sondata solamente in caso di insuccesso delle precedenti. De Laurentiis chiede 30 milioni di euro.