Calciomercato Inter, Lavezzi verso Cina: 30 milioni per lui

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2016 - 19:14 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato, niente Inter per Ezequiel Lavezzi: il futuro dell’attaccante argentino sarà in Cina. In scadenza di contratto a giugno con il Paris Saint-Germain, l’ ex Napoli Ezequiel Lavezzi ha ricevuto due ricche offerte e ha accettato la più alta: come riportato da Telelombardia quella dell’Hebei Fortune (la squadra che ha già preso Gervinho dalla Roma, Mbia e Kakuta dal Siviglia), che gli garantiscei un ingaggio da 13 milioni di euro netti all’anno più altri 2 milioni di bonus per due stagioni. Riportiamo di seguito l’articolo di calciomercato.com, sito specializzato in materia di mercato.

Battuta la concorrenza dello Shanghai Shenhua (dove gioca l’ex interista Guarin e può arrivare pure il francese Remy dal Chelsea), che gli offriva 10 milioni netti a stagione. Il PSG darà il via libera alla sua cessione per 6 milioni di euro dopo la partita contro il Chelsea in Champions League di martedì prossimo. Il calciomercato in Cina chiude il 26 febbraio. Lavezzi, in scadenza di contratto a giugno, era stato contattato pure da Chelsea e Inter.

Chissà come la prenderà Roberto Mancini. L’allenatore dell’Inter, anche pubblicamente, ha sempre ammesso il suo desiderio di allenare il “Pocho” Lavezzi.
Roberto Mancini ha sempre riconosciuto le difficoltà di portarlo all’Inter nel corso della finestra di calciomercato di gennaio, ma si era detto speranzoso di convincere il calciatore argentino al termine della stagione, quando sarebbe terminato il suo ricco contratto con il Paris Saint Germain.

Roberto Mancini è ancora alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche tecniche di Lavezzi; che sappia giocare in attacco ma anche sulla fascia. Lavezzi è temibile in zona gol ma lo è soprattutto con i suoi cross ed i suoi assist per i compagni di squadra.