Calciomercato, Juve-Milan: scambio Caceres-De Sciglio?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 13:27 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Calciomercato, Juve-Milan: scambio Caceres-De Sciglio? Martin Caceres al Milan, Mattia De Sciglio alla Juventus. Sembra fantamercato e invece è un’operazione che si potrebbe fare e si potrebbe fare già prima della fine di gennaio. A scriverlo è il quotidiano torinese Tuttosport che spiega come la chiave dell’opearazione sia in qualche modo proprio la volontà dei due calciatori.

Caceres, infatti, alla Juventus è in scadenza. Allegri, che quest’anno lo ha avuto poco a disposizione (infortuni e intemperanze caratteriali) vorrebbe comunque averlo fino a giugno. La Juve però ci pensa. Se fosse possibile monetizzare qualcosa le offerte verranno prese in considerazione: è la regola del calciomercato. Non a caso a Caceres pensa anche quella Roma sconfitta 1-0 domenica sera proprio dalla Juventus. Ma ancora di più ci pensa il Milan.

Mettere sul piatto un giovane promettente come Mattia De Sciglio per un giocatore decisamente più maturo come Caceres non sembra, almeno nel lungo periodo un grande affare. Però a Milano la promessa De Sciglio si è smarrita. E a Torino ritroverebbe quell’allenatore che lo ha lanciato nel grande calcio: quel Massimiliano Allegri che ben vedrebbe l’arrivo del giovane azzurro come alternativa a Lichtsteiner. Così Tuttosport:

Il Milan con Caceres migliorerebbe la difesa “regalando” a Mihajlovic un jolly utilizzabile in tutti i ruoli, mentre la Juventus con De Sciglio troverebbe una valida e giovane alternativa a Stephan Lichtsteiner, impiegabile su entrambe le fasce e soprattutto in Champions League. Se l’uruguaiano in rossonero giocherebbe con continuità, l’azzurro – spesso nel mirino sulle frequenze milaniste – a Torino avrebbe l’occasione di ritrovare maggiore serenità. Sarà anche un prodotto del vivaio, però le critiche non gli vengono certo risparmiate, anzi… Massimiliano Allegri apprezza parecchio Caceres, ma ai tempi del Milan è stato anche l’allenatore che ha lanciato il giovanissimo De Sciglio. La stima tra il “Conte Max” e l’ex allievo è reciproca e nel tempo è rimasta intatta. Un dettaglio da non sottavalutare.