Calciomercato Juventus: Adebayor, Aogo e Elia, via Diego, Poulsen e Camoranesi

Pubblicato il 25 Luglio 2010 - 11:51 OLTRE 6 MESI FA

Emmanuel Adebayor

Adebayor è la prima scelta della Juventus. Il giocatore corrisponde all’identikit tracciato da Del Neri, ma portarlo a Vinovo non sarà impresa facile.

Al City sembra che Mancini abbia altri desideri (vedi Ibrahimovic o Dzeko) e il togolese potrebbe anche decidere di andare a giocare altrove.

La Juventus ha fiutato prima di altri club questa possibilità e si è mossa in anticipo, ma in questo momento l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio di Adebayor, che al City si mette in tasca 5,5 milioni netti a stagione.

Uno stipendio un po’ troppo alto per i bianconeri, che in questo momento sono alla finestra, pronti a prendere al volo un qualsiasi spiraglio che arrivi da Manchester (vedi riduzione dell’ingaggio del togolese).

Da Manchester a Amburgo, dove la dirigenza bianconera sta trattando l’acquisto del terzino Aogo e dell’esterno basso Elia. Soldi più uno tra Poulsen e Diego.

Per quanto riguarda il mercato in uscita da segnalare le probabili partenze di Camoranesi, Zebina e Grosso, che per quanto visto fino ad oggi non rientrano nei piani di Del Neri.