Calciomercato Juventus, Allegri: “Resto. No al Chelsea”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Febbraio 2016 - 13:19 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – “Calciomercato? Il mio futuro è alla Juve, qui sto bene, non c’è niente di vero in quello che si dice o che è stato scritto”. Così Massimiliano Allegri a proposito dell‘interessamento del Chelsea.

“Non devo smentire una cosa che non è vera – ha aggiunto – mi piacerebbe chiudere l’argomento perché non ha senso parlare di niente, ma la cosa non è destabilizzante. Siamo professionisti e siamo abituati”.

Juve-Napoli “è una partita da tripla, ma non sarà decisiva per lo scudetto. A determinare chi vincerà saranno le 13 gare successive e alla fine sarà primo chi sbaglierà meno”.

Così Massimiliano Allegri, alla vigilia dello scontro al vertice. “Sarà – ha proseguito Allegri – una partita completamente diversa rispetto all’andata: senza nulla togliere ai meriti del Napoli, vinse per due nostri errori gratuiti ed alla fine avevamo avuto le occasioni per pareggiare”.

Sarri non ha bisogno dei miei complimenti, sta facendo cose straordinarie“. Lo ha detto Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida scudetto.

“Quando è arrivato a Napoli – ha aggiunto – tutti l’hanno massacrato, nessuno si aspettava che facesse le cose in cui è riuscito, invece ha dimostrato con il lavoro di essere un ottimo allenatore”.

“Stiamo facendo bene, ma non abbiamo ancora fatto niente. Siamo in lotta per lo scudetto, con il Napoli davanti e due tre squadre che possono ancora dire la loro. Sarà un campionato bello e avvincente. Chiellini? Se per sabato non recupererà giocherà un altro”.
Allegri è ottimista riguardo al cammino in Champions League dove i bianconeri se la vedranno contro il Bayern Monaco di Pep Guardiola; tecnico che la prossima stagione guiderà il Manchester City in Premier League: “Vogliamo andare avanti, sarà difficile ma non impossibile. E poi c’è la Coppa Italia. Ma dobbiamo affrontare tutto una partita per volta”.