Calciomercato Juventus, Allegri vicino all’Arsenal. E Spalletti…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Febbraio 2017 - 09:59 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Malgrado l’ottima stagione, Massimiliano Allegri sembra sempre più lontano dalla Juventus. Complice qualche battibecco in campo di troppo, come quello con Bonucci, ora per Allegri il futuro è sempre più incerto. E c’è già chi lo vede sulla panchina dell’Arsenal. E qualcuno già immagina Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus. A domanda diretta, il tecnico della Roma ha così risposto: “Non capisco la domanda. Non so cosa dire

L’allenatore della Juventus – secondo quanto riporta il britannico ‘Daily Mail’ – fa parte di una rosa di candidati illustri che comprende anche “Thomas Tuchel del Borussia Dortmund, l’ex napoletano Rafa Benitez ora al Newcastle ma anche Diego Simeonedell’Atletico Madrid, la cui filosofia calcistica però – più pragmatica e dunque paradossalmente più british – non gioca a suo favore”. Di certo più di Simeone, scrive il Daily Mail, all’Arsenal affascina “Allegri, che potrebbe sfruttare la scia di Antonio Conte”, capace di stupire tutti nel suo primo anno in Premier League alla guida del Chelsea.

Dal Daily Mail Allegri è considerato come “il favorito”. Lo stesso tabloid cita poi anche il portoghese Leonardo Jardim del Monado, il cileno Jorge Sampaoli del Siviglia e lo spagnolo Luis Enrique dato in uscita a Barcellona.