Calciomercato Juventus: Barcellona su Pogba. E dal Portogallo arriva l’erede del francese

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Giugno 2015 - 11:12 OLTRE 6 MESI FA
Paul Pogba (foto Ansa)

Paul Pogba (foto Ansa)

ROMA – Il Barcellona punta Pogba e lo fa affidandosi direttamente al direttore sportivo, Ariedo Braida che, ospite di CalcioMarket su GazzettaTv, ammette: “Pogba è un grande giocatore, un buon motivo per parlare con Marotta e la Juve. Al Barcellona piace a tutti: per il suo bene gli direi di venire da noi”. Ha qualità e potrebbe far comodo a tutte le società d’Europa, ed è ovvio che tutte lo cerchino”.

Braida non smentisce né conferma le voci che vorrebbero il Barcellona pronto ad offrire 80 milioni per il centrocampista francese, che rimarrebbe in bianconero per un’altra stagione: “È ancora un ragazzo, ha 22 anni ed ha delle doti eccezionali. Mi auguro che possa giocare con noi: se dovesse fare una scelta, penso che il Barcellona sia una società ed una squadra con un progetto pazzesco. Gli consiglierei di venire il Barcellona”.

E la Juventus avrebbe già trovato, scrive la Gazzetta dello Sport, un buon sostituto a centrocampo: si tratta di Danilo Barbosa da Silva, 19enne centrocampista brasiliano dello Sporting Braga, in evidenza ora al Mondiale Under 20 e gestito da Jorge Mendes. Costa 10 milioni di euro, piace anche a Valencia e Monaco: la settimana prossima ci potrebbe essere già un primo contatto tra la Juve e l’entourage del giocatore.