Calciomercato Juventus, Gabigol: la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2016 - 08:01 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Gabigol: la notizia clamorosa

Calciomercato Juventus, Gabigol: la notizia clamorosa

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Preso Higuain, ora la Juventus punta Gabriel Barbosa Almeida, attaccante brasiliano classe 1996 meglio conosciuto col soprannome Gabigol. Nei giorni scorsi si era sparsa una voce forte: il Santos (detentore di parte del cartellino del ragazzo assieme alla famiglia e al fondo Doyen sports) ha detto sì alla proposta dei bianconeri. Ma le cose non stanno esattamente in questo modo, come chiarito da Modesto Roma, presidente del club brasiliano. “Ho ricevuto una proposta di negoziazione, ma è la prima, è ancora presto”: così il patron del Peixe ai microfoni di Uol Esporte sul futuro di Gabigol. Sempre dal Brasile, poi, dicono che l’entourage del 19enne attaccante brasiliano del Santos non sarebbe soddisfatto della proposta bianconera e starebbe riprendendo in considerazione la possibilità di rinnovare col Santos fino al 2021. La palla, dunque, passa a Gabigol. “Non voglio che vada via, ma c’è una clausola e la decisione spetta a lui e alla sua famiglia: sono persone serie – ha aggiunto Roma -. La proposta rispetta i termini della clausola, non deve piacere a me. Aspetto la risposta dell’entourage del ragazzo, chiedono del tempo per parlarne ma devono farlo con la Juventus, l’ingaggio non c’entra”.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni.

Incredibile indiscrezione proveniente dalla Spagna: Mino Raiola avrebbe annullato le visite mediche di Paul Pogba con il Manchester United previste a Miami in questi giorni. Il giornale sportivo spagnolo ‘As’ rivela che a svolgere i controlli medici per conto dei Red Devils sarebbe dovuto essere il medico italiano Italo Linfante, residente proprio a Miami e sotto contratto con il Miami Cardic and Vascular Institute, ma il procuratore del centrocampista francese avrebbe contattato Infante per comunicargli di aver annullato l’appuntamento.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Il direttore generale dellaJuventus, Beppe Marotta, è arrivato in Lega Calciodove – secondo quanto appreso – per depositare il contratto di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino diventa così ufficialmente un nuovo giocatore bianconero, con la Juve che si prepara a versare al Napoli la clausola rescissoria.

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultimissime, le trattative, gli acquisti e le cessioni. Marco Bellinazzo su Goal.com ci spiega le anomalie della clausola rescissoria di Higuain:

La prima anomalia è che la clausola prevede il pagamento di 94,7 milioni anziché di 90 se a versarla è direttamente il calciatore interessato a svincolarsi.

Mentre se a sfruttarla è una società, italiana o estera, ha uno sconto di 4,7 milioni. Ma qual è la logica di questa distinzione? Quale calciatore pagherebbe di tasca sua una clausola di 90 milioni per liberarsi? È evidente che sarebbe comunque sorretto da un’altra società interessata a comprarlo che, diciamo così gli fornirebbe il cash.

La seconda anomalia riguarda la scadenza della clausola. Qui qualcosa non torna, in effetti, perché fino a poco tempo fa su tutti i media (e non risultano smentite) si parlava una clausola attivabile fino al 30 giugno 2016. Dopo questa data non sarebbe stato più possibile per nessuno, calciatore stesso o altro club, pagare il dovuto e liberarsi.

Si doveva cioè procedere a una ordinaria trattativa con il Napoli. Tanto che il fratello-procuratore di Higuain aveva messo in piazza i mal di pancia del Pipita per le mancate promesse sul rafforzamento del club manifestando l’intenzione di non rinnovare il contratto in scadenza fra due stagioni e di presentarsi al ritiro qualora nessuno avesse pagato la clausola.

La scadenza al 30 giugno era una garanzia per il Napoli, in quanto conoscendo il destino del suo attaccante prima dell’inizio ufficiale del calciomercato avrebbe avuto il tempo sufficiente (2 mesi) per sostituirlo. Con l’accelerazione juventina su Pipita delle ultime settimane, invece, si è scoperto che la clausola esiste ancora, era a tempo “indeterminato”, e comunque non bloccata al 30 giugno.