Calciomercato Juventus, Hernanes: contratto fino al 2018

di redazione blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA

Nel 2006 si sposa con Erica Lima dalla cui unione nascono Ezequiel, Lucia, Maximo e Angelica (nel 2015).[5]  È soprannominato O Profeta (Il Profeta in portoghese): il soprannome gli fu affibiato da Leifert Tiago, presentatore di una tv brasiliana colpito dal fatto che il giocatore, durante le interviste, citasse sempre qualche proverbio della Bibbia.

Hernanes nella foto LaPresse

MILANO – Hernanes è un nuovo giocatore della Juventus. All’Inter vanno 11 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, al centrocampista un contratto fino al 2018. Manca solo l’ufficialità, ma l’operazione è ormai definita.

Nel 2009 Hernanes è stato definito il miglior calciatore Under-23 del Mondo dal Times. Nel 2007 e nel 2008 si è aggiudicato la Bola de Prata, premio assegnato dalla rivista Placar ai migliori undici giocatori per ruolo del campionato brasiliano. Con la Nazionale brasiliana ha vinto una Confederations Cup nel 2013.

Nel 2006 si sposa con Erica Lima dalla cui unione nascono Ezequiel, Lucia, Maximo e Angelica (nel 2015).

È soprannominato O Profeta (Il Profeta in portoghese): il soprannome gli fu affibiato da Leifert Tiago, presentatore di una tv brasiliana colpito dal fatto che il giocatore, durante le interviste, citasse sempre qualche proverbio della Bibbia.