Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato Juventus, mega offerta per Higuain: le cifre

CALCIOMERCATO JUVENTUS, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Juventus: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. La Juventus è pronta a dare l’assalto a Gonzalo Higuain. Marotta ha già il sì del giocatore (4 anni di contratto a 7,5 milioni netti a stagione) ed è pronto ad imbastire una trattativa con il Napoli. Se De Laurentiis non accetterà delle contropartite tecniche (Zaza e Rugani su tutti), in casa bianconera sono disposti anche a versare la clausola rescissoria di 94 milioni di euro.

Dopo Pjanic, Dani Alves e Benatia, la Juventus è pronta a calare il poker che con ogni probabilità metterebbe già la parola fine a un campionato che non è ancora cominciato. Dopo la partenza di Morata, i bianconeri sono alla ricerca di un attaccante di caratura internazionale e lo hanno individuato nel Pipita. In occasione dell’incontro per Pereyra, Marotta chiederà ufficialmente il cartellino del bomber argentino, per il quale anche l’Arsenal si è già fatto sotto, offrendo 60 milioni e il cartellino di Giroud. I bianconeri preferirebbero inserire alcune contropartite (Zaza, Pereyra, Sturaro e Rugani), ma se De Laurentiis si impunterà, scatterebbe il piano B: pagare l’intera clausola di rescissione in due anni.

I bianconeri possono già contare sul gradimento del giocatore, con il quale è già stato trovato un ricco accordo sulla base di 7,5 milioni di euro per i prossimi quattro anni. E’ ormai chiaro che Higuain non rinnoverà con il Napoli, tanto che starebbe pensando di non presentarsi al ritiro estivo.