Calciomercato: il Milan si tiene i “big”. Juve, c’è il no di Higuain

Pubblicato il 16 Giugno 2012 - 01:28 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Dopo la decisione del patron Silvio Berlusconi di non cedere al Psg Thiago Silva, nonostante i 46 milioni di euro che avrebbero dato una bella boccata d’ossigeno all’asfittico bilancio rossonero, il Milan blinda anche Zlatan Ibrahimovic, nonostante lo svedese soffra e non da poco di frequenti mal di pancia. ”Non venderemo nessuno, resterà anche Ibra insieme a Thiago – le parole dell’ad Adriano Galliani a Radio Sportiva – Il mercato in entrata è concluso, arriverà un quinto difensore centrale, se il Genoa prenderà la metà di Acerbi arriverà lui; poi un centrocampista, o Flamini o Aquilani. Davanti siamo ok”.

Galliani ha definito ”eroico” Berlusconi: ”E’ stato eroico ed è corretto dirlo, anche perchè ha resistito ad oltre 40 milioni ben sapendo che il bilancio è in rosso e sta a lui adesso ripianare il bilancio”.

La Juventus campione d’Italia insiste su Robin Van Persie, ma incassa il no di Gonzalo Higuain, altro obiettivo di lusso del mercato bianconero, che dall’Argentina, intervistato da Fox Sports, fa sapere di non avere alcuna intenzione di cambiare maglia: “Sto bene al Real Madrid – le parole dell’attaccante – sono felice in Spagna e voglio restare in maglia merengue per realizzare i miei sogni. Sono maturato tantissimo andando via dal mio paese cinque anni fa, ora mi sento un calciatore completo ed un elemento importante per il Real Madrid. Ogni giocatore ambisce a conoscere paesi nuovi e a giocare in campionati diversi. Però ora sto bene a Madrid, sono felice e soddisfatto”.

In attesa dell’ufficializzazione degli acquisti di Mauricio Isla e Asamoah, che stanno completando le visite mediche, la Juve è sempre in pole position per l’acquisto di Verratti del Pescara, che resterebbe però in Abruzzo ancora per un anno. Potrebbe lasciare Torino Milos Krasic che, stando alla stampa inglese, piace al Liverpool. Sulle tracce dell’attaccante serbo c’è anche il Marsiglia.

Sempre secondo gli inglesi, l’Inter insiste per il difensore del Manchester City Aleksander Kolarov. Per il Sun, i nerazzurri avrebbero proposto Andrea Ranocchia (che piace molto a Roberto Mancini), nella trattativa per portare a Milano il serbo. Dopo la stagione al Milan, il futuro di Alberto Aquilani è nelle mani del Liverpool che ne detiene il cartellino. lo ha sottolineato a Calcionews24, il procuratore del centrocampista romano, Franco Zavaglia. ”Il club prenderà a breve la decisione se puntare o meno sul giocatore. Ad oggi non c’è alcuna ipotesi legata al campionato italiano. Dobbiamo attendere le decisioni prese a riguardo dal Liverpool e poi agiremo di conseguenza”.