Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato Juventus, Pogba con Conte al Chelsea?

ROMA – Calciomercato, da Londra non hanno dubbi: Roman Abramovich avrebbe scelto Antonio Conte come allenatore del Chelsea per la prossima stagione. L’attuale ct della Nazionale Italiana dovrebbe iniziare il nuovo ciclo del club londinese e rilanciarlo dopo il flop del Mourinho bis. Antonio Conte avrebbe presentato ad Abramovich una lista di mercato molto dettagliata ed in cima alle sue priorità ci sarebbe il centrocampista della Juventus e della Nazionale Francese Paul Pogba. 

Come scrive Tuttosport, in un articolo a firma di Xavier Jacobelli, la novità dell’ultima ora, proprio nel giorno di Juve-Bayern è l’inserimento dei Blues nella corsa al ventiduenne centrocampista della Juve che Ancelotti vorrebbe al Bayern e Guardiola al City, senza dimenticare i messaggi in sempre pùi frequente arrivo dal Barcellona. L’ultimo l’ha dettato Neymar alla stampa spagnola.

La Juventus, per smentire categoricamente le sortite radiofoniche di Galeone che dieci giorni fa, a Radio Radio, disse: «Max andrà al Chelsea», non ha perso tempo con Allegri, sotto contratto sino al 2017.

Sul tavolo ci sarebbe già la bozza del nuovo contratto: 3,5 milioni di euro netti a stagione, premi di rendimento esclusi, scadenza il 30 giugno 2019. La Juventus dovrebbe ripartire dall’allenatore che l’ha condotta in vetta al campionato italiano e fino alla finale di Champions League.

Ma allo stesso tempo, la Juventus si prepara a battere l’asta estiva per Pogba. Il fuoriclasse della Nazionale francese è il primo nome della lista rinforzi preparata da Chelsea, Bayern, City e Barcellona. Base di trattativa: 100 milioni di euro. E siamo solo a 23 febbraio.

Immagine 1 di 3
  • Juventus, Pogba nella foto Ansa
  • Antonio Conte (foto Ansa)
  • Paul Pogba (foto Ansa)
Immagine 1 di 3