Calciomercato Juventus, Roma, Milan, Napoli, Inter… Il punto squadra per sqadra

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Gennaio 2017 - 05:04 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Roma, Milan, Napoli, Inter... Il punto squadra per sqadra

Calciomercato Juventus, Roma, Milan, Napoli, Inter… Il punto squadra per sqadra

ROMA – Il 3 gennaio riapre la fiera dei sogni, ovvero il calciomercato che fino al 31 vedrà dirigenti e manager impegnati nella finestra invernale di calciomercato con il non facile compito di far quadrare i conti e rinforzare le varie squadre. Dalla Juventus al Pescara, tutti i club sono a caccia degli uomini giusti. Ecco la situazione squadra per squadra.

– ATALANTA: Tutti vogliono i talenti della formazione orobica, ma nessuno andrà via adesso. Caldara è destinato alla Juventus, Kessiè andrà in Premier League, per Gagliardini fioccano le richieste, con Inter, Juve e Roma in prima fila. Nell’immediato piacciono Palacio dell’Inter e Hiljemark del Palermo, mentre in uscita c’è Paloschi.

– BOLOGNA: Per rinforzare il centrocampo potrebbe arrivare Cigarini dalla Samp, per il quale c’è la concorrenza del Watford. Per la difesa il ds Bigon tiene d’occhio Josué Sá, 24 anni, centrale del Vitoria Guimaraes, valutato 2 milioni. In avanti sembra fatta per Cerci.

– CAGLIARI: Il Cagliari deve risolvere il rebus del portiere, e piacciono Gabriel del Milan e Cragno dal Benevento. Dal club campano potrebbe rientrare il trequartista croato Pajac, poco utilizzato dal tecnico Baroni.

– CHIEVO: Dovrebbe partire Birsa, che ha ricevuto ricche offerte dalla Cina. Per il resto la squadra di Maran dovrebbe rimanere così com’è, a parte Floro Flores che andrà al Pisa.

– CROTONE: E’ uno dei club più attivi perchè sogna una difficile salvezza. Lavora al ritorno di Budimir dalla Sampdoria. L’alternativa è Siligardi. Con il Real Madrid si sta invece parlando per Lucas Silva.

– EMPOLI: Il Pescara ha chiesto Gilardino, mentre in entrata piace Thiam ma c’è la concorrenza del Pescara. Chiesto Garritano al Cesena, mentre per Grassi è praticamente fatta.

– FIORENTINA: Sarà difficile resistere alla richieste cinesi per Kalinic, ma i Della Valle ci provano. Il sogno di riportare Jovetic in viola si sta complicando: per il montenegrino è in prima fila il Fenerbahce. Milan e Inter hanno chiesto Badelj.

– GENOA: Ceduti Pavoletti al Napoli e Rincon alla Juve, ora Preziosi pensa agli acquisti. A sostituire i due partenti potrebbero arrivare Borja dall’Atletico Nacional, vincitore del Pallone d’Oro del Sudamerica, e Gabriel dal Palmeiras oppure lo juventino Hernanes. Preso Morosini dal Brescia.

– INTER: E’ una delle società più attive, ma deve anche cedere. Gabigol potrebbe rimanere, Jovetic andrà via così come Felipe Melo, che si è accordato col Palmeiras. Mourinho ha detto no per la cessione di Darmian, che resterà allo United.

– JUVENTUS: Dopo Rincon potrebbe arrivare anche Witsel, cinesi permettendo. Mandragora dovrebbe tornare a Pescara. Da definire la situazione di Zaza. Il Lipsia ha chiesto Lemina, la replica bianconera è che ci vogliono 20 milioni di euro.

– LAZIO: Lotito deve risolvere la questione Keita, mentre De Vrij a giugno andrà al Man United. L’unico movimento in entrata dovrebbe riguardare Paloschi. L’alternativa è Eder oppure El Ghazi dell’Ajax, che piace anche alla Roma.

– MILAN: Luiz Adriano è andato allo Spartak Mosca, mentre dall’Everton è in arrivo Deulofeu. Piacciono Orsolini dell’Ascoli e Zeca del Santos, per Bacca c’è sempre l’interessamento di Siviglia e Psg. In partenza Honda, Rodrigo Ely e Vangioni.

– NAPOLI: Preso Pavoletti, il Napoli potrebbe ora cedere Giaccherini e sostituirlo con Ciciretti del Benevento. In arrivo anche Leandrinho dalla Ponte Preta.

– PALERMO: Corini ha messo il veto sulla cessione di Bruno Henrique, mentre per rinforzare l’attacco si sta tentando di convincere il Frosinone a cedere Dionisi.

– PESCARA: Tanti arrivi per rincorrere una salvezza difficilissima. Ecco allora i nomi di Bovo, Gilardino, Budimir, Ledesma, Thiam, Ciano e Gonzalez. Qualcuno di loro arriverà.

– ROMA: Spalletti vuole un centrocampista, e piacciono Torreira della Samp e Sanson del Montpellier, e un esterno d’attaco. Defrel e ‘Papu’ Gomez costano troppo, ecco allora che torna d’attualità i nomi di El Ghazi, Jesè, Feghouli e Borini.

– SAMPDORIA: Il presidente Ferrero vuole lasciare tutto così com’è, senza fare movimenti. L’unica tentazione è di prendere Verre dal Pescara.

– SASSUOLO: Ha detto no alla Roma che voleva riprendersi subito Pellegrini e ha ‘sparato’ alto per Defrel. Aquilani è in rinforzo per il centrocampo, ma piace anche il giovane Machin del Trapani, anche lui ex Roma.

– TORINO: Iturbe è vicino, ora è stato chiesto Castro al Chievo. A giugno Hart tornerà in Inghilterra e per questo con la Roma si parla anche di Skorupski.

– UDINESE: Il Montreal Impact ha chiesto Kone, e si può fare, mentre Wague potrebbe andare al Watford. Piacciono Joao Pedro del Palmeiras e Lasagna del Carpi, mentre Middlesbrough e Genoa hanno chiesto Badu.