Calciomercato Juventus: Verratti il sogno, Tolisso, Rabiot e Goretzka le alternative

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Febbraio 2017 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Il sogno della Juventus per la prossima stagione ha un nome e un cognome: Marco Verratti. Ma il trasferimento del centrocampista del Psg è molto difficile, come confermato dallo stesso Marotta che qualche giorno fa ha detto chiaro e tondo che “non si possono fare follie”. E così dalla Spagna rilanciano tre possibili alternative per il centrocampo bianconero: Tolisso, Rabiot e Goretzka.

Corentin Tolisso sembra l’indiziato numero uno. Secondo il portale spagnolo fichajes.com il costo del cartellino per il francese è di 40 milioni di euro. Come parziale contropartita, potrebbe finire al Lione il centrocampista gabonese Mario Lemina, valutato 20 milioni di euro. Intanto, però, Aulas, il presidente del Lione, prova a gettare acqua sul fuoco e magari nella speranza di alimentare un’asta estiva, dice: “Dobbiamo vedere cosa succede prima della fine della stagione, ci potrebbe essere una vendita importante da qui al trenta giugno. Avete visto che c’erano club importanti sulle tribune per vedere i nostri giocatori, una buona notizia perché vuole dire che abbiamo scelto bene in passato. Abbiamo tanti buoni giocatori – continua – , ma questo non vuole dire che lasceremo partire Corentin (Tolisso, ndr) o Alexandre Lacazette. Chi l’ha scritto si sbaglia. Cercheremo di trattenerli. La cosa migliore sarebbe vincere l’Europa League. Oggi qui c erano cinque club tra gli otto che si qualificheranno per i quarti di Champions, attiriamo molti osservatori, ma Corentin e Alexandre hanno voglia di vincere titoli con l’OL e se l’OL diverrà uno dei migliori club, resteranno con noi”.

Ma è noto anche l’interesse della Juve su Rabiot nonostante il centrocampista del Psg abbia dichiarato di voler restare a lungo a Parigi. Ultima alternativa porta il nome di Leon Goretzka, 22enne dello Schalke 04.