Calciomercato Juventus, Zaza: Wolfsburg offre 15 milioni

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Gennaio 2016 - 17:07| Aggiornato il 20 Gennaio 2016 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Juventus, Zaza: Wolfsburg offre 15 milioni

Zaza nella foto LaPresse

TORINO – Calciomercato Juventus, Simone Zaza sarebbe finito nel mirino del Wolfsburg, società che milita nella massima serie del campionato tedesco.

Questa voce di calciomercato arriva dalla Germania: il club tedesco vorrebbe acquistare  l’attaccante Simone Zaza con la formula del  prestito con diritto di riscatto a 15 milioni.

La Juventus ha molti attaccanti in rosa ma non vorrebbe privarsi di Simone Zaza, calciatore che si è fatto sempre trovare presente quando è stato chiamato in causa da Massimiliano Allegri.

Il Corriere dello Sport parla di questa trattativa di calciomercato.

Bas Dost è infortunato, in più Nicklas Bendtner vuole cambiare aria. Gennaio turbolento per il Wolfsburg che secondo la Bild ha messo gli occhi sul parco attaccanti della Juventus e in particolare su Simone Zaza. L’ex Sassuolo non è una prima scelta per Allegri: il Wolfsburg lo sa e, secondo i tedeschi, avrebbe già mandato un intermediario per trattare la potenziale cessione con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 15 milioni.

Ne parla anche La Gazzetta dello Sport con Elmar Bergonzini.

Durante il ritiro invernale Bas Dost si è rotto il piede in uno scontro con Dante: starà fuori per circa due mesi. Con Bendtner che ha chiesto la cessione, in attacco resta solo Kruse. Troppo poco per una squadra impegnata ancora in campionato e in Champions League (agli ottavi la sfida al Gent). Per questo, stando a quanto riportato dalla Bild, il ds Allofs avrebbe mandato in missione a Torino l’agente Giacomo Petralito. L’obiettivo di mercato è Zaza, desideroso di giocare con maggiore continuità di quanto non faccia attualmente. Allofs non ha voluto confermare la trattativa, ma ha comunque ammesso che “stiamo valutando alcune opportunità di mercato”. L’idea sarebbe quella di offrire alla Juve un prestito di sei mesi con diritto (e non obbligo) di riscatto a 15 milioni di euro. Oltre a Zaza l’altro grande obiettivo del Wolfsburg è il 18enne Embolo, che però, su suggerimento della madre avrebbe deciso di non spostarsi da Basilea durante quest’inverno. Inoltre Zaza ha una caratteristica che a Embolo manca: Simone è italiano, e a Wolfsburg sembrano farci caso…