Calciomercato, Manchester United-Ibrahimovic: annuncio…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Maggio 2016 - 20:17 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, Manchester United-Ibrahimovic: annuncio...

Calciomercato, Manchester United-Ibrahimovic: annuncio… (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato, Manchester United-Ibrahimovic: annuncio nelle prossime ore. L’appuntamento è assolutamente da non perdere: Zlatan Ibrahimovic domani alle 11:15 è atteso in conferenza stampa con la Svezia e non è escluso che l’occasione sia buona per fare luce sul suo futuro.

Archiviato l’addio al Psg, lo svedese è da tempo nel mirino del Manchester United che, complice l’arrivo di Mourinho in panchina (oggi l’ufficialità), ha deciso di puntare su Ibracadabra cui sarebbe stato offerto un contratto da 15 milioni a stagione.

Come riporta Sport Mediaset, uno dei grandi colpi dell’estate potrebbe quindi andare ufficialmente a segno con grande anticipo. Ibra – parole sue – ha deciso da tempo la sua destinazione e, stando alla stampa inglese, la sua destinazione sarà Manchester, sponda United, dove si ricostituirà la coppia con Mourinho che ha fatto grande l’Inter.

Proprio il portoghese ha chiesto espressamente l’acquisto dello svedese cui sarà offerto un altro ingaggio super. Mino Raiola ha lavorato molto in questo senso nell’ultimo mese e mezzo e ascoltato tutte le offerte arrivate da mezzo mondo, Cina e Stati Uniti compresi.

Ibra ha però scelto la Premier, per confrontarsi con un altro campionato di grande livello e risollevare lo United, reduce da una stagione sotto tono.

Mercato che vai occasioni che trovi, non fa eccezione quello calciatori. Come per quello delle auto esistono le vetture a chilometri zero nel mondo della pedata esistono i parametri zero che dal prossimo 30 giugno, quando l’Europeo sarà giunto nella fase finale, saranno liberi di accasarsi dove vogliono senza dover trattare con la loro ultima squadra.

Uno di questi possibili affari è di certo Zlatan Ibrahimovic ma ce ne sono anche altri di pezzi pregiati richiestissimi come Banega del Siviglia, Van der Wiel del Psg, John Terry del Chelsea, Feghouli del Valencia e Osvaldo del Porto. Altro nome accostato al Milan è quello di Hatem Ben Arfa, trequartista in scadenza col Nizza.

Cercato anche da Barcellona, Atletico Madrid, Lione e PSG, il francese, però, nelle ultime settimane si è sbilanciato affermando di voler giocare la Champions League.

Passando sull’altra sponda calcistica di Milano anche l’Inter non disdegna i parametri zero come Tonny Vilhena, centrocampista classe 1995 in scadenza col Feyenoord e accostato anche al Leicester.

Al giocatore olandese l’Inter avrebbe offerto un contratto quadriennale da 750 mila euro all’anno. Resta in nerazzurro Icardi: ”è il nostro capitano ed – ha detto il vice presidente dell’Inter Javier Zanetti – anche lui ha ribadito che vuole restare con noi”.

Passando alla Roma, dove al momento si parla solo di un possibile addio a Miralem Pjanic con destinazione Juve, resta ferma l’idea l’idea Gregory van der Wiel, che lascerà il Psg in estate.

Il terzino olandese 28enne è stato proposto diverse volte ad altri club italiani tra cui Inter e Napoli. Altro difensore che potrebbe diventare romanista è Martin Caceres in scadenza di contratto con la Juventus.

Se la Roma sembra dover dire addio a Pjanic, il Napoli non è certo di poter trattenere Higuain dopo i 36 gol siglati nella stagione appena conclusa. Il presidente partenopeo De Laurentiis gli proporrà un sostanzioso aumento, 7 milioni all’anno fino al 2020 e una clausola rescissoria più bassa. Sul fronte rafforzamenti il club azzurro punta al giovane centrocampista del Valencia Danilo.