Calciomercato, Messi: Manchester City gli offre 55 mln anno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Novembre 2015 - 15:42 OLTRE 6 MESI FA
Leo Messi

Leo Messi

LONDRA – Una offerta di quelle irrinunciabili. Un milione a settimana. Praticamente un milione di euro a partita, coppe europee escluse. Solo che questa offerta arriva al solo destinatario che forse, anzi probabilmente, la rifiuterà: Leo Messi.

Se invece dovesse decidere che nemmeno lui, che del Barcellona è una specie di figlio adottivo, può dire no, allora le gerarchie del calcio mondiale dalla prossima stagione potrebbero cambiare in modo radicale. Col Manchester City che da squadra zoppicante in Europa finirebbe per trasformarsi in un tup club.

Non solo Pep Guardiola, insomma,  ma anche Lionel Messi potrebbe sbarcare a Manchester, sponda City, la prossima estate: per la stella del Barcellona è pronto un contratto da un milione di euro (lordi) alla settimana. Per adesso è solo una suggestione di mercato, ma la trattativa del City – scrive oggi il Sun – è già cominciata. Emissari del club inglese hanno preso contatto con l’entourage di Messi, al quale verrebbe offerto un contratto da più di 55 milioni di euro all’anno.

Una cifra senza precedenti che all’Etihad stadium si spera convinca definitivamente Messi a lasciare la Spagna dopo 11 anni, nonostante il contratto che lo lega al Barcellona fino al 2018. Per la panchina dei Citizens, scontato l’addio di Manuel Pellegrini, il nome più gettonato è quello di Guardiola che non pare intenzionato – secondo fonti inglesi – a rinnovare con il Bayern Monaco.