Calciomercato Milan, El Ghazi: c’è il sì del giocatore ma…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan, accordo raggiunto con il calciatore dell’Ajax El Ghazi ma adesso c’è da raggiungere una intesa con l‘Ajax che valuta il cartellino del giocatore sui dieci milioni di euro.

Una cifra considerata molto alta dalla società rossonera che, nella persona di Adriano Galliani, sta cercando un considerevole sconto per ridurre il budget del calciomercato Milan nella finestra di gennaio.

In un primo momento il Milan aveva aperto una trattativa con Leroy Sanè, giovane talento dello Schalke 04, ed aveva anche raggiunto un accordo con il calciatore; ma successivamente Adriano Galliani ha interrotto la trattativa con il club tedesco perchè la valutazione del cartellino del giocatore era considerata esagerata dalla società di Silvio Berlusconi.

Per quanto riguarda El Ghazi, sarebbero ben  avviati  i discorsi sul contratto: la base di partenza sarebbe un ingaggio di circa 2 milioni a stagione (inclusi i bonus), per una durata di quattro anni e mezzo, quindi fino al 2020.

El Ghazi sarebbe un investimento per il presente, perchè comunque è un calciatore estroso che manca nella rosa rossonera, ma soprattutto per il futuro.

L’Ajax ha fatto sapere che El Ghazi non è in vendita ma queste dichiarazioni sono di facciata e fanno parte del gioco delle parti tipico di questa fase di calciomercato. 

La società olandese è una “bottega cara” dove ogni calciatore ha un suo prezzo e di fatto non esistono incedibili.

Il Milan ha scelto un cliente scomodo con il quale affrontare un braccio di ferro ma è un passaggio inevitabile per arrivare ad uno dei calciatori più talentuosi del mondo in prospettiva futura.

Anwar El Ghazi, a 20 anni, ha già una esperienza internazionale importante. Ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili olandesi e ha già fatto il suo esordio nella Nazionale Maggiore. Olanda che sta attraversando un periodo di ricambio generazionale ed i calciatori come El Ghazi rappresentano il futuro di questa selezione Nazionale.