Calciomercato Milan, El Shaarawy alla Roma lunedì?

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 23 Gennaio 2016 - 10:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Milan, i rossoneri avrebbero raggiunto una intesa con la Roma per la cessione di Stephan El Shaarawy.

La Roma dovrebbe versare subito nelle casse del Milan due milioni di euro, che diventerebbero quindici in caso di riscatto del calciatore da parte dei giallorossi al termine della stagione.

In altre parole un prestito oneroso con diritto di riscatto da parte dell’ As Roma.

Stephan El Shaarawy dovrebbe sostenere le visite mediche con la Roma nella giornata di lunedì, dopo questo turno di campionato, e dovrebbe essere ufficializzato subito dopo aver sostenuto e superato le visite mediche.

Stephan El Shaarawy è in cerca di riscatto dopo una prima parte di stagione decisamente deludente tra le fila del Monaco, nel campionato francese.

Il “Faraone” ha giocato complessivamente 24 partite con il Monaco mettendo a segno solamente 3 gol. Nessuna rete in campionato, tutte le marcature sono state realizzate nelle Coppe Europee.

Stephan El Shaarawy vanta 17 presenze con 2 gol con la maglia della Nazionale Italiana ed alla base del suo trasferimento alla Roma ci sarebbe anche la sua volontà di conquistare la convocazione al prossimo campionato europeo di calcio che verrà disputato la prossima estate in Francia. E per essere convocato è necessario che giochi bene e con continuità nella sua squadra di club.

La trattativa per l’acquisizione di Stephan El Shaarawy è stata accolta con un pò di perplessità da parte della tifoseria della Roma che avrebbe gradito operazione di calciomercato in altri settori del campo come la difesa ed il centrocampo. Come scrive Il Corriere dello Sport:.

In arrivo El Shaarawy. Si aggiunge a Salah, Florenzi e Iago Falque. Via Gervinho, finora tra i migliori, ma le priorità non sono altre?.

Milan che avrebbe deciso di accellerare la cessione di Stephan El Shaarawy alla Roma, dopo il rientro alla base di Luiz Adriano.

Il calciatore brasiliano sembrava diretto al campionato cinese ma all’ultimo è saltato il suo trasferimento e quindi adesso è tornato alla base e Sinisa Mihajlovic starebbe valutando se tenerlo in rossonero o se dare mandato ad Adriano Galliani di trovargli un’altra destinazione in questa finestra di calciomercato.