Calciomercato Milan, la lista di Montella: Musacchio, Sosa, Zielinski…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2016 - 09:51 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Milan, la lista di Montella: Musacchio, Sosa, Zielinski...

Calciomercato Milan, la lista di Montella: Musacchio, Sosa, Zielinski…

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni. L’allenatore del Milan Vincenzo Montella ha fatto tre nomi. Qui la lista in ordine di spesa, dal più caro al più abbordabile.

Primo obiettivo Musacchio ha piedi educati, che si accompagnano con garbo all’esplosività. Il Milan ha deciso: se entrassero 30 milioni dalla cessione di Bacca, una ventina sarebbe dirottata su Mateo, centrale del Villarreal. Gli spagnoli chiedono di più ma un accordo è raggiungibile: Musacchio vuole lasciare la Spagna e di questi tempi la volontà dei giocatori conta.

Zielinski non è ancora un top del ruolo ma per Montella è la prima scelta. Diciamo il migliore tra i centrocampisti prendibili con 20 milioni scarsi: l’accordo con l’Udinese sostanzialmente c’è, resta da capire se il Liverpool tornerà a chiamare i Pozzo o se altri entreranno in scena. La concorrenza, per ora, è limitata.

Galliani e Montella hanno trovato a sorpresa un accordo su José Ernesto Sosa: diverse stagioni di medio livello, un flop al Napoli, un ottimo 2015-16 in Turchia. L’incontro, tra poche ore, spiegherà molto. Sosa ha già detto che vuole lasciare la Turchia perché la famiglia non si sente al sicuro (Wanda non è l’unica donna che influenza un calciatore…), ma l’affare si farà solo se il Besiktas abbasserà la richiesta a 4-5 milioni. Sosa per il Milan può giocare in tutti i ruoli del centrocampo, anche da play, anche da esterno d’attacco, e Montella apprezza un giocatore così tecnico.