Calciomercato Milan, Luiz Adriano niente Cina

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Gennaio 2016 - 10:52 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Calciomercato Milan, salta il trasferimento di Luiz Adriano in Cina. Al momento della firma, i cinesi dello Jiangsu Suning non avrebbero rispettato le promesse date negli incontri avvenuti a Milano: si parlava di un ingaggio faraonico da 8 milioni di euro all’anno per 5 anni.

Luiz Adriano è già in volo per tornare in Italia dove si metterà a disposizione di Sinisa Mihajlovic. A questo punto spetterà alla società rossonera decidere se reintegrarlo in rosa oppure mantenerlo sul calciomercato in attesa di un nuovo acquirente.

Luiz Adriano non ha mostrato grandi percentuali realizzative ma quando  è stato chiamato in causa da Sinisa Mihajlovic ha risposto sempre con il massimo impegno e con la professionalità che si richiede ad un calciatore di questo livello.

Ritorno di Luiz Adriano che dovrebbe essere una ennesima conferma della partenza di Stephan El Shaarawy. L’attaccante, di ritorno dall’esperienza tra le fila del Monaco, è in esubero e dovrebbe essere ceduto a qualche club del campionato italiano di Serie A.

Si parla della Roma che però prima di prelevare eventualmente El Shaarawy, dovrà cedere almeno un attaccante.

I giallorossi hanno messo sul mercato Seydou Doumbia, che si sta allenando da solo a Trigoria, e Gervinho, calciatore intoccabile durante la gestione di Rudi Garcia ma non indispensabile per Luciano Spalletti.

La Roma potrebbe utilizzare Stephan El Shaarawy nel tridente offensivo, oppure come esterno d’attacco alle spalle di Edin Dzeko. Il “Faraone” è un calciatore estremamente duttile che può essere schierato in tutti i ruoli dell’attacco. Lo ha dimostrato nel corso della sua esperienza al Milan e con la maglia della Nazionale Italiana.

Un epilogo clamoroso che apre a molti interrogativi di calciomercato in quanto anche Fredy Guarin, calciatore dell’Inter, e Gervinho, giocatore della Roma, sarebbero dovuti finire in Cina. Lo Jiangsu Suning è una società solida e credibile oppure un club che promette ciò che non può onorare?.