Calciomercato Milan, Marco Borriello per Luiz Adriano?

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 19:00 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Milan-Borriello: contatto! Potrebbe essere il sostituto di Luiz Adriano.
L’attaccante, in rottura con il Carpi, cambierà squadra: l’agente è a Miami per trattare con Montreal e Toronto, ma fino a maggio potrebbe giocare con i rossoneri. Sul centravanti anche l’Atalanta. Ne parla l’edizione online della Gazzetta dello Sport.

Potrebbe essere Marco Borriello il sostituto di Luiz Adriano al Milan. Con l’attaccante brasiliano diretto in Cina per 15 milioni, i rossoneri valutano l’ipotesi del ritorno del centravanti attualmente al Carpi. C’è già stato un contatto con Andrea D’Amico, l’agente del giocatore.

Borriello ha già affrontato da avversario il Milan in campionato (0-0 a Modena e 7,5 in pagella sulla Gazzetta dello Sport), ma non lo farà stasera in Coppa Italia perché non è stato convocato. Il giocatore è in rottura con la società che intende liberarsi del suo ingaggio e l’ha messo pertanto sul mercato, tanto più che a giugno il suo contratto scade. Il Milan, senza Luiz Adriano e con i dubbi legati alle condizioni di Menez (e in parte di Balotelli), potrebbe pensare al ritorno del centravanti cresciuto nel vivaio rossonero e partito l’ultima volta nell’estate del 2010 per far posto a Ibrahimovic dopo l’ottima stagione con Leonardo (14 reti in 29 presenze). In questo campionato Borriello ha segnato 4 gol in 12 presenze col Carpi dimostrando una buona condizione fisica.

L’agente Andrea D’Amico al momento è a Miami dove ha preso contatto con i dirigenti di Montreal, che deve sostituire Drogba, e Toronto. Ma è possibile che Borriello provi l’avventura Mls a partire da maggio. In Serie A c’è da registrare anche l’interesse dell’Atalanta che potrebbe proporre uno scambio con D’Alessandro.