Calciomercato Milan, ultim’ora. Kovacic-Diawara, la notizia clamorosa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Agosto 2016 - 17:52 OLTRE 6 MESI FA

Calciomercato Milan, ultim'ora. Kovacic-Diawara, la notizia clamorosa

Calciomercato Milan, ultim’ora. Kovacic-Diawara, la notizia clamorosa
FOTO ANSA

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.
Come scrive Il Corriere dello Sport con Furio Fedele, l’enfasi del comunicato del Milan, che ha annunciato ufficialmente l’ingaggio del Pincipito Sosa («Il Milan per il proprio centrocampo e per il proprio gruppo cercava esperienza, professionalità e voglia di far bene. In te ha trovato queste componenti che sono quindi alla base del contratto che ci legherà con reciproca soddisfazione fino al 30 giugno 2018. In bocca al lupo con la nostra maglia!») non ha fatto, però, chiarezza su come sarà utilizzato un giocatore che nella sua carriera ha avuto molti, troppi ruoli in campo. «Il mio ruolo? Per questo dovrò parlare con l’allenatore – ha puntualizzato il diretto interessato – Spero di giocare, adesso devo allenarmi. Cosa posso dare al Milan? Voglio portare l’esperienza, stare qui è un sogno ma anche una responsabilità molto grande. Vengo per dare il massimo». 

CALCIOMERCATO MILAN, ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE. Calciomercato Milan: le ultime notizie, le trattative, gli acquisti e le cessioni.
 Come prosegue Il Corriere dello Sport, la soluzione del rebus tattico di Sosa verrà affidata a Montella. Anche se il tecnico rossonero ieri ha dovuto prendere atto che Cuadrado, uno dei suoi principali e dichiarati obiettivi di mercato, tornerà probabilmente ad essere uno dei punti di forza della Juventus di Allegri. Così dopo Pjaca e Bentancur i penta-Campioni d’Italia hanno fatto un altro sgarbo di mercato al Milan. Anche se, proprio l’ingaggio di Sosa, aveva già precluso l’arrivo di un altro extra-comunitario (dopo Gustavo Gomez) in casa rossonera. Adesso, però, Montella spera di avere finalmente quel centrocampista in grado di costruire il gioco che ha sempre chiesto e che aveva individuato nel croato Badelj. Le residue opzioni rimaste individuano in Kovacic una delle poche alternative. Anche la più conveniente, perché Florentino Perez sarebbe disposto a cederlo in prestito gratuito al Milan, ma solo a fine mercato. Il croato rimane dunque in primo piano nei progetti della società rossonera. Intanto ieri pomeriggio l’ad Galliani ha incontrato gli agenti di Diawara, ma il Napoli è ormai in vantaggio e si prepara a chiudere la trattativa per il centrocampista, rivelazione dello scorso campionato con la maglia del Bologna (34 presenze in serie A).