Blitz quotidiano
powered by aruba

Calciomercato Milan, Vazquez: incontro Berlusconi-Zamparini

ROMA – Calciomercato, il Milan continua a muoversi con convinzione sul fronte Franco Vazquez. Ai rossoneri piace il fantasista del Palermo ed il dialogo tra le due società continua senza interruzioni.

Franco Vazquez ha le caratteristiche tecniche, ma anche tattiche, che mancano al Milan. Un calciatore che possa fungere da raccordo tra il centrocampo e l’attacco.

E’ previsto, per Franco Vazquez, un incontro tra Silvio Berlusconi e Maurizio Zamparini.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Carlo Laudisa e Pasotto, è difficile ipotizzare che cosa potrà uscire dal faccia a faccia.

Magari una mezza promessa, o magari anche solo una stretta di mano e un nuovo appuntamento a giugno. Di certo il prezzo di Zamparini potrebbe essere un gran deterrente. Lo è già stato a novembre, quando fu registrato un abboccamento fra Galliani e il procuratore di Franco (Cosentino in Argentina e Piccolillo in Italia).

Un contatto che avrebbe dovuto servire in vista di gennaio, ma poi si arenò tutto sul prezzo d’acquisto: 25 milioni, che Zamparini in seguito dichiarò persino insufficienti. In realtà è dalla scorsa primavera che il Milan è attratto dal trequartista rosanero. Un interesse che lungo l’estate si era poi scontrato con quello della Juve. Il rischio dell’incontro di sabato prossimo fra i due presidenti è quello che riaccendano i riflettori anche gli altri club interessati (concetto che ovviamente a Zamparini non spiace affatto). I prossimi tre mesi saranno basilari soprattutto per capire che cosa succederà al Milan: innanzitutto chi siederà in panchina il prossimo anno, e poi quale sarà il sistema di gioco. Perché nel 4-4-2 Vazquez non avrebbe molto senso.

Immagine 1 di 4
  • Calciomercato Milan, Vazquez nella foto AnsaCalciomercato Milan, Vazquez nella foto Ansa
  • Calciomercato Milan, Vazquez nella foto Ansa
  • Calciomercato Milan, Vazquez nella foto Ansa
  • Calciomercato Milan, Vazquez nella foto Ansa
Immagine 1 di 4